Come dipingere le lettere in un murales

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Cosa pensate se diciamo murales? Non farete mica subito un collegamento ai muri imbrattati, vero? Ormai il murales è alla moda e tutti lo riconoscono come arte. Perché quindi non usare un murales anche per decorare la vostra casa? È il modo migliore per arricchire una parete vuota! I murales classici hanno delle scritte. Anche il vostro murales può avere le scritte che preferite. Per realizzarle potete seguire la nostra guida. Vediamo allora come dipingere le lettere in un murales!

27

Occorrente

  • Matite per muro
  • Bombolette spray
  • Teli per copertura
  • Pennelli e vernice
  • Fogli e stampante
37

La traccia

Per prima cosa, scegliete la dimensione e lo stile della scrittura più adatto a voi. Su internet potete trovare molti esempi di stili. Ci sono anche diversi siti che vi permettono di realizzare la vostra scritta online. Una volta scelto quello giusto, stampate le lettere che vi servono a dimensione adatta. La stampa non deve essere perfetta, dato che vi servirà solo come traccia. Tagliate le lettere seguendo il contorno. Dipingete lo sfondo sulla parete, in un colore contrastante con quello delle lettere. Dopo ciò, poggiate le lettere sulla parete e segnate i contorni. Per essere più precisi, potete usare del nastro adesivo di carta per appoggiare le lettere. Fate però attenzione che la pittura sottostante sia asciutta perfettamente.

47

La pittura

Ora che avete la traccia, potete passare alla pittura delle lettere. Usate un pennello a punta sottile per i contorni. Una volta eseguiti i contorni, potete passare a un pennello più largo. Una volta riempite tutte le lettere, fate asciugare. Se serve, date una seconda rifinitura alle lettere.

Continua la lettura
57

L'effetto 3d

Una cosa fondamentale per le lettere di un murales è l'effetto 3d. Deve sembrare che le lettere escano dalla parete! Scegliete un lato in cui le lettere siano come colpite dalla luce. Rifinite quindi questo lato delle lettere con un colore più chiaro.  
Una volta realizzata la parte illuminata, terminate il vostro murales con un contorno scuro. Potete scegliere il nero o un tono scuro del colore che avete scelto. Cerchiamo di essere più chiari con un esempio. Se avete il rosso per il vostro murales, dipingete le parti illuminate in rosa e il contorno in viola. In questo modo le lettere risalteranno con forza dalla parete!  

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Scegliete due colori contrastanti per lo sfondo e per la scritta

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Ristrutturazione

Come fare un murales in casa

Ristrutturazione

Come dipingere le pareti della palestra

Ristrutturazione

5 modi per dipingere i caloriferi

Ristrutturazione

Come dipingere una porta in ferro battuto

Ristrutturazione

Come dipingere e decorare una credenza in laminato

Ristrutturazione

Come dipingere le pareti di due colori

Ristrutturazione

Come dipingere le pareti con il compressore

Ristrutturazione

Come dipingere sulla carta da parati