Come dipingere le lanterne da esterno

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Chi ha la possibilità di avere un terrazzo o un ampio giardino, solitamente deve spesso provvedere ad un'adeguata illuminazione. Le lampade più adeguate da installare nel giardino e negli spazi esterni, sono solitamente le lanterne. Le lanterne fissate sulle pareti di un terrazzo o in qualsiasi angolo del giardino, spesso a causa delle intemperie o a causa del tempo eccessivo, possono rovinarsi e necessitano di una riverniciatura. Se volete provvedere da soli a ridipingere le lanterne da esterno che avete in casa, in questa guida vi spiegheremo proprio come dipingere in maniera adeguata questa tipologia di illuminazione.

27

Occorrente

  • Vernice resistente
  • Antiruggine
  • Panno morbido
  • Carta vetrata
  • Pennello
37

Pulire le lanterne

Prima di iniziare a dipingere le lanterne da esterno, è sempre opportuno pulire le vecchie lanterne, eliminando così tutte le tracce di polvere o di terriccio presenti sulla superficie delle lanterne. È opportuno anche eliminare attraverso l'utilizzo della carta vetrata, tutte le incrostazioni di ruggine presenti nelle lanterne. Una volta delle lanterne saranno pulite e prive di ruggine, dovrete spazzolarle con un pennello dalle setole dure, per renderle lisce e pronte per la riverniciatura. Passate la carta vetrata con delicatezza, senza rovinare le lanterne.

47

Applicare l'antiruggine

Per dipingere le lanterne da esterno, è sempre importante applicare uno strato spesso di prodotto antiruggine, in grado di proteggere il materiale delle lanterne da eventuali formazioni di ruggine causate dalla pioggia, dalla neve o dall'umidità. I prodotti antiruggine possono essere acquistati di vari colori, ma solitamente è più opportuno acquistare un prodotto di colore bianco, per creare una base uniforme, perfetta per la successiva riverniciatura. Prendete un pennello dalle setole morbide e applicate il prodotto antiruggine su tutta la superficie esterna delle lanterne, facendo attenzione a non tralasciare alcuno spazio.

Continua la lettura
57

Utilizzare una vernice specifica

Prima di dipingere le lanterne, dovrete scegliere una vernice adatta e specifica per il materiale delle vostre lanterne. Solitamente le lanterne sono fabbricate in acciaio, ferro, alluminio o in materiali resistenti di questo tipo. Scegliete quindi sempre una vernice molto resistente da passare su tutta la superficie del materiale delle lanterne. È opportuno anche scegliere un colore adatto al vostro giardino, per verniciare le lanterne dello stesso colore del resto dei mobili del vostro giardino esterno o del vostro terrazzo. Prendete un'abbondante latta piena di colore e con un pennello dalle setole morbide, passare la vernice su tutte le lanterne. Lasciate asciugare la vernice e il gioco sarà fatto.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Applicate una vernice resistente e duratura.
  • Per proteggere la vernice dalle intemperie, potete anche passare uno spray lucido sulle lanterne.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Esterni

Come installare le lanterne su una parete di mattoni

Esterni

Come realizzare delle lanterne da giardino

Esterni

Come sistemare le luci natalizie all'esterno della casa

Esterni

Come trattare i mobili da esterno

Esterni

Come posare un pavimento per esterno

Esterni

Come pulire il parquet da esterno

Esterni

Come Creare Una Fondazione Per Un Muretto Esterno

Esterni

Come illuminare un corridoio esterno