Come dipingere la cameretta dei bambini

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Se quella che cercate è un'idea su come dipingere la cameretta dei bambini, questo è il posto giusto. Perché quando si parla di bambini ciò che conta non è solo una questione di gusto, ma anche e soprattutto di benessere e di buonumore. La loro cameretta deve rispecchiare l'allegria e l'affetto dei genitori. I bambini devono sentirsi al sicuro in camera, allegri e soprattutto ben voluti. Volete scoprire come dimostrarlo con i colori? Leggete allora queste pagine.

24

Non è necessario ricreare tutto il paradiso terrestre fra quattro mura per dare un'idea di serenità e di allegria. Bastano poche mosse che, coordinate con una gradita dose di buon gusto, accontenteranno grandi e piccini. Per dipingere la cameretta dei bambini, iniziamo quindi con lo scegliere il colore di fondo. Meglio se sono due da mettere in contrasto. Evitiamo rosa e celeste se non vogliamo risultare troppo retorici e privi di originalità. Via libera al giallo acido abbinato con il bianco optical o al tortora, al viola e perché no anche al corallo. Osiamo negli accostamenti senza paura di risultare troppo eccentrici. Teniamo d'occhio solo i colori dei mobili. Stiamo attenti che rientrino nelle stesse tonalità del colore scelto per le pareti e non stonino.

34

Adesso passiamo alla fase della decorazione. Le righe orizzontali sono la cosa più chic che possiamo regalare alla cameretta dei bambini. Realizziamole solo su una o due pareti della camera. Magari quelle ad angolo. Per farlo, basta acquistare della carta adesiva, ritagliare delle strisce della dimensione di 50 - 60 cm di larghezza ed incollarle alla parete per tutta la sua lunghezza. In modo da formare delle righe orizzontali. Basterà adesso dipingere tra gli spazi vuoti con uno dei due colori prescelti e poi, una volta asciugata la pittura, basterà rimuovere la carta. L'effetto sorpresa è assicurato.

Continua la lettura
44

Adesso passiamo alla terza fase. Quella della personalizzazione. Scegliete una frase particolarmente significativa. Un motto celebre, una regola di vita o un vostro pensiero. Con la matita scrivetelo in bella grafia a caratteri piuttosto grandi su una striscia che si trovi all'altezza di almeno un metro e sessanta. Poi con un pennarello ricalcate bene in bella grafia quella frase. Naturalmente scegliete un pennarello che sia di uno dei due colori di cui è dipinta la cameretta, in modo che si crei un contrasto di sole due tonalità. Se questa idea su come dipingere la cameretta dei bambini vi è piaciuta, cosa aspettate? Correte a realizzarla!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Arredamento

10 cose che non dovrebbero mai mancare nella cameretta dei bambini

Arredamento

Come tinteggiare la cameretta dei bambini con sfondo marino

Arredamento

Arredamento

Come arredare la cameretta dei bambini in maniera istruttiva

Arredamento

Come illuminare la cameretta dei bambini

Arredamento

Come arredare la cameretta dei bambini in sicurezza

Arredamento

Come arredare la cameretta della bambina