Come dipingere il cielo stellato nella stanza dei bambini

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Abbellire casa è qualcosa che piace a tutti e dà un immediato senso di soddisfazione. Ci sono parti che lasciano più spazio alla fantasia e altre che diventano bellissime con poco. Nella stanza dei bambini è certamente possibile sbizzarrirsi a 360 gradi partendo dal colore delle pareti a quello dei mobili e degli oggetti presenti. Il consiglio che ti do oggi è di dipingere il cielo stellato sul soffitto o sulle pareti per creare un ambiente accogliente e armonioso per il tuo piccolo. Dunque segui attentamente tutte le istruzioni e capirai come procedere. Il lavoro è piuttosto semplice ma richiede molta pazienza. Vedrai che bell'effetto, prova per credere!

26

Occorrente

  • tinta per pareti
  • pennello largo
  • pennello più stretto
  • stencil stella
36

Procurati tutto l'occorrente, dopo aver letto la sezione apposita e aver deciso se realizzare la tua opera al completo, su soffitto e pareti, oppure solo sul primo. Scegli una tinta già pronta all'uso e della tonalità che più ti piace. Stendi una mano su tutta la superficie. Usa un pennello largo e procedi in maniera uniforme. Se il lavoro è limitato al soffitto, proteggi i punti d'incontro con le pareti applicando dei pezzi di nastro carta. Attendi l'asciugatura per almeno 12 ore e poi verifica il risultato. Se necessario, ripeti l'operazione e dai un aspetto più omogeneo.

46

Anche in questo caso devi aspettare che asciughi. Più tempo pazienti e più la tinta si fissa al muro. Fai arieggiare l'ambiente quando stai operando e dopo, per almeno un giorno intero. Ricordati che in quella stanza dormirà tuo figlio! Indossa una mascherina se sei particolarmente sensibile al forte odore del prodotto che stai usando e vestiti con abiti che puoi liberamente sporcare. Al momento di creare le stelle, scegli se attaccare gli adesivi già pronti oppure dipingere gli astri sul soffitto e sulle pareti. Io consiglio di puntare su quest'ultima opzione. Se sei d'accordo con me, procurati degli stencil con la forma e applica sulla superficie. Colorali di giallo o bianco brillante con un pennello più stretto di quello usato finora. Questo ti permette di essere più preciso, non sprecare tanta vernice e sporcare meno.

Continua la lettura
56

Dopo le prime stelle, ripeti lo stesso passaggio su altre zone prestando attenzione alla distanza tra un'immagine e l'altra. Prima di rimuovere il foglio fai asciugare leggermente. Questa tua realizzazione fa contento il tuo bambino e stimola la sua fantasia! La spesa è irrisoria, te ne accorgi da solo e il lavoro non necessita di abilità specifiche. Buon divertimento e buon lavoro!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Ristrutturazione

Come dipingere le pareti di una stanza con la velatura

Ristrutturazione

Come ricavare una stanza in più

Ristrutturazione

Ristrutturazione

Come dipingere la cameretta di un neonato

Ristrutturazione

Come pitturare una stanza

Ristrutturazione

Come dipingere le pareti di due colori

Ristrutturazione

Come decorare una stanza con materiale riciclato

Ristrutturazione

Come dipingere una parete con figure geometriche