Come deodorare le valigie

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Quando si viaggia molto, è necessario sempre portarsi con sé una capiente valigia piena di vestiti. Le valigie possono contenere centinaia di vestiti, ma viaggiando molto e lasciando rinchiusi i gli indumenti per troppo tempo, spesso si forma un cattivo odore quasi di rinchiuso e di ristagno. Le valigie è sempre consigliabile lasciarle aperte un paio di ore, soprattutto se vengono sempre riempite di decine e decine di cose. Se volete scoprire come togliere il cattivo odore e deodorare finalmente le vostre valigie, ecco come dovete procedere.

26

Occorrente

  • Deodorante per ambienti, saponette profumate, cotone, profumo, campioncini di profumo, ecc..
36

Utilizzare dei sacchetti profumati

Quando conservate le valigie negli sgabuzzini o in cantine buie e umide, è necessario sempre mettere al loro interno qualche bustina di deodorante profumato. Le bustine di deodorante profumato, possono essere vendute in vari negozi per la casa o anche centri che si occupano di fragranze. Ponete due o tre bustine all'interno della valigia e chiudetela ermeticamente così la fragranza possa restare all'interno di essa. Oltre a queste bustine deodoranti, per eliminare quel fastidioso odore di chiuso, è possibile inserire dei sacchetti di cotone contenenti dei sali profumati. I sali profumati, possono diffondere il loro profumo poco per volta e mantenere sempre la valigia profumata e pulita.

46

Impiegare del bicarbonato di sodio

Per evitare la formazione di cattivi odori dovuto a muffe e a umidità all'interno della valigia, è necessario sempre aggiungere anche qualche sacchetto contro l'umido; se preferite potete adoperare del bicarbonato di sodio, particolarmente utile per assorbire gli odori e l'umidità. Per realizzare qualcosa di veramente utile e perfetto tale scopo, potete anche prendere un po' di cotone e spruzzare un bel po' di profumo fino a impregnarlo completamente. Inserite il cotone profumato all'interno delle valigie e chiudetele ermeticamente. Grazie a questi piccoli accorgimenti, la vostra valigia manterrà per qualche mese sicuramente un buon odore e un profumo piacevole.

Continua la lettura
56

Lavare la valigia con prodotti naturali

Per deodorare le valigie, è sempre meglio lavarle di tanto in tanto. Cercate di prendere un panno leggermente inumidito con dell'aceto o con del sapone per i piatti. Passate la pezza all'interno e all'esterno della valigia e asciugate tutto. Per evitare che possa formarsi cattivo odore all'interno della valigia, ricordatevi sempre di non metterla mai in luoghi pieni di umidità o di muffa. Conservate la valigia in un luogo asciutto e non dimenticate di lavarla almeno una volta ogni due mesi per mantenerla sempre profumata e pulita.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Cercate sempre di conservare la valigia con un piccolo sacchettino mi sali profumati all'interno.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

Come creare etichette per valigie

Pulizia della Casa

Come deodorare le scarpe

Pulizia della Casa

Come deodorare una stanza

Economia Domestica

Profumi per l'ambiente: le migliori soluzioni naturali

Pulizia della Casa

Come fare un deodorante naturale per ambienti con il bicarbonato di sodio

Pulizia della Casa

Come pulire e deodorare col bicarbonato

Pulizia della Casa

Come trattare e riporre gli oggetti usati in vacanza

Arredamento

Come dare un tocco vintage alla casa