Come definire le zone in un soggiorno articolato

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Come vedremo nei pochi passi di questo interessante tutorial dedicato allo stile della casa, con un po' di fantasia e originalità, è possibile definire le zone di una stanza in modo elegante e funzionale, senza investire cifre economiche esagerate, ma al contrario, usando alcuni trucchi apparentemente banali, come l'uso dei mobili al punto giusto e di altri complementi di arredo. Vediamo in particolare di seguito come sia possibile definire le zone in un soggiorno articolato, con pochi e semplici consigli basilari.

26

Dipingi una parete

Il primo modo intelligente per definire le zone in un soggiorno articolato, è sicuramente quello di dipingere una parete della stanza (si tratta di un accorgimento che ti consentirà di poter definire un'area in modo semplice e veloce). Usando un colore differente per una determinata parete del soggiorno infatti, potrai differenziare una parte della stanza da ogni restante area della stessa, regalando al tuo soggiorno un effetto elegante e fuori dal comune. Rivolgiti al tuo ferramenta di fiducia per ulteriori informazioni sui colori da usare e sugli strumenti occorrenti.

36

Usa un divisorio leggero

Un ulteriore modo intelligente per definire le zone di un soggiorno articolato, è sicuramente quello di usare un divisorio leggero che consenta alla luce esterna di passare e al contempo di illuminare tutto il soggiorno. I divisori leggeri come ad esempio una tenda o altre strutture mobili sono l'ideale per definire le zone di un grande soggiorno. In commercio è attualmente possibile trovare molte soluzioni adatte a questo scopo (leggere e facili da spostare), spesso anche economiche.

Continua la lettura
46

Raggruppa i mobili in un lato

Per definire le zone del tuo soggiorno articolato inoltre, puoi raggruppare i mobili in un unico lato della stanza, cercando di riprodurre un angolo conversazione da condividere con i tuoi ospiti. Se desideri ricorrere a questa soluzione non necessariamente devi collocare i mobili lungo la parete, puoi semplicemente collocare i mobili intorno ad un tavolino o se ti piace l'idea, riprodurre un angolo per la lettura e il relax.

56

Utilizza dei tappeti

Una modalità semplice per definire le zone del tuo soggiorno, può consistere nell'utilizzare dei grandi tappeti da collocare in vicinanza tra di loro, vicino ad un grosso complemento di arredo (ad esempio un tavolo o una libreria), in modo da riprodurre un confine all'interno della stanza. Se ti piace l'idea puoi collocare il tappeto sotto il tavolo del soggiorno, ne ricaverai una zona elegante e raffinata. Scegli tappeti piccoli e medi, dello stesso stile e di fantasie tra di loro combinabili.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Ristrutturazione

Come progettare e ristrutturare un soggiorno

Ristrutturazione

Come creare una zona d'ingresso nel soggiorno

Ristrutturazione

Come ampliare il soggiorno

Ristrutturazione

Come Strutturare La Cucina E Le Zone Annesse Di Un Ristorante

Ristrutturazione

Come scegliere il gres per il soggiorno

Ristrutturazione

Come rinnovare casa creando un open space

Ristrutturazione

Come modificare le dimensioni di una stanza

Ristrutturazione

Come progettare una zona giorno