Come decorare una veranda in stile shabby

Tramite: O2O 13/03/2018
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Come vedremo nel corso di questo tutorial dedicato alla casa, la veranda rappresenta un piacevole spazio in cui rifugiarsi dalla routine quotidiana, a prescindere che si tratti di un ambiente adiacente alla casa o una semplice estensione della stessa, chiusa o aperta (ecco perché è necessario prestare attenzione al suo arredamento, per rilassarsi durante i periodi estivi e condividere momenti piacevoli con amici e familiari). Se desideri scoprire come sia possibile decorare al meglio la tua veranda in stile shabby, in modo da renderla accogliente e funzionale, ti consiglio di leggere i consigli di questo tutorial, in quanto ti fornirò utili dettagli sull'argomento.

25

Decora la veranda esterna con elementi naturali

Tieni conto, innanzitutto, che gli elementi da usare per la veranda devono essere scelti in base alla sua collocazione. Se la tua veranda è all'esterno ad esempio, ti consiglio di prediligere elementi naturali come il legno, gli oggetti in vimini e il rattan. In questo caso puoi collocare nella veranda sedie e vasi in vimini, lanterne, lampade e candele profumate (se ti piace l'idea puoi collocare in un angolo una piccola sedia a dondolo in ferro lavorato, su cui disporre cuscini colorati e ricoperti da un tessuto impermeabile). Per quanto riguarda le candele invece, puoi sistemarle dentro a grossi contenitori di vetro trasparente da adagiare sugli angoli della veranda o sopra un tavolo, all'interno del quale adagiare anche petali e pietre colorate.

35

Decora la tua veranda chiusa

Se la tua veranda è chiusa invece, puoi spaziare maggiormente nell'arredamento e nelle decorazioni, sistemando mobili e oggetti con rivestimenti e tessuti (ad esempio puoi collocare un divano e un tavolo al centro della veranda, su cui lasciare una tovaglia ricamata di colore rosa, con sopra un centrotavola ricco di fiori finti). Ricorda che lo stile shabby predilige l'uso di colori chiari e pastello, di fiori appariscenti come rose e gerbere. Per abbellire al meglio questo spazio inoltre ti consiglio di arredare con un unico colore (ad esempio giallo o rosso, usando elementi decorativi dello stesso colore). Ricorda di sistemare una fonte di riscaldamento, preferibilmente una stufa a pellet o legno.

Continua la lettura
45

Sistema accessori e oggetti in stile shabby

Sia che si tratti di una veranda interna, sia che si tratti di una veranda posta all'esterno della casa, puoi abbellire l'ambiente sistemando accessori e oggetti in stile shabby sopra i muri o sopra i vetri della veranda. In commercio è possibile trovare una grande moltitudine di accessori da usare, adatti anche agli ambienti esterni (ad esempio ventose, quadri a ventosa con colori a pastello, ganci a ventosa su cui appendere accessori decorativi leggeri come farfalle, rose finte e fiocchi).

55

Consigli

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come decorare la casa in stile shabby chic per Natale

Arredamento

Come arredare una veranda in stile country

Arredamento

Come decorare la veranda in primavera

Arredamento

Come arredare una camera da letto in stile shabby chic

Arredamento

Come decorare una veranda con le tende

Arredamento

Come arredare una veranda esterna

Arredamento

Come decorare la casa per Natale in stile moderno

Arredamento

Come abbinare gli stili di arredamento moderno e shabby chic