Come decorare una vecchia credenza

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Se siete amanti del fai da te e desiderate scoprire come sia possibile decorare una vecchia credenza in modo elegante e raffinato, seguite con attenzione questo tutorial, vi indicherò una serie di trucchi basilari che vi consentiranno di decorare una credenza senza investire cifre economiche considerevoli. Vediamo di seguito come procedere.

25

Ricordate che per decorare adeguatamente una credenza, è innanzitutto necessario tenere conto dello stile di arredamento prevalente nella casa. Se la vostra casa è arredata in stile shabby chic ad esempio, vi consiglio di decorare la credenza adottando lo stesso identico stile (per realizzarlo è sufficiente scartavetrare la superficie del mobile e subito dopo verniciarlo di bianco, prediligendo colori ad acqua). Se preferite potete usare i colori acrilici, preferibilmente bianco o beige.

35

Se possedete un minimo di dimestichezza manuale con il decoupage inoltre, potete restaurare la vostra credenza in modo più particolare e raffinato, utilizzando inserti, strass ed immagini. Per decorare con la tecnica del decoupage è sufficiente utilizzare qualche foglio di carta disegnata, ritagliando le immagini e applicandole sul mobile con l'aiuto di una colla forte. Al termine vi consiglio di applicare un po' di prodotto fissante (questo vi aiuterà a conferire luce e stabilità alla vostra decorazione).

Continua la lettura
45

La decorazione della credenza peraltro, può essere effettuata anche con la carta da parati. Per procedere con questa decorazione è consigliabile dipingere la credenza prima di stendere la carta, usando preferibilmente una pittura per legno. La vernice dovrà essere passata sulla credenza pulita e asciutta, lasciandola poi asciugare per almeno 15/24 ore. Al termine potrà essere stesa la carta da parati, stendendo un po' di colla sul retro del foglio (dopo averla applicata sulla credenza vi consiglio di tamponare delicatamente, con l'aiuto di un panno morbido e pulito).

55

Ricordate infine che se amate i mobili e gli oggetti ricchi di disegni e fantasie, potete ricorrere alla tecnica dello stencil (questa vi consentirà di decorare la vostra credenza in modo elegante e fuori dal comune, scegliendo i disegni più consoni al vostro gusto personale). Per decorare con questa tecnica è sufficiente acquistare una mascherina di stencil e adagiarla sulla credenza (nel punto in cui desideriamo creare la decorazione), successivamente è sufficiente spruzzare un po' di vernice a spray sulla mascherina (in alternativa alla vernice spray può essere usata una vernice normale, da applicare con un pennello morbido). L'effetto estetico sarà sorprendente.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come scegliere una credenza in rovere

Arredamento

Come arredare l'ingresso riciclando una vecchia finestra in legno

Arredamento

5 consigli per decorare la casa in primavera

Arredamento

Come decorare la casa con dei portafoto fai da te

Arredamento

Come decorare il vetro con il mosaico

Arredamento

Come decorare casa con il riciclo

Arredamento

Come Decorare Un Tavolo In Cristallo

Arredamento

Come decorare con le luci