Come decorare una tavola estiva

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Quando si avvicina la stagione estiva, chi dispone di un giardino, di un terrazzo oppure di un balcone abbastanza ampio può senza dubbio approfittarne per apparecchiare tavola in un luogo diverso da cucina o sala da pranzo. È sicuramente una scelta gradevole e allegra quella di voler pranzare e cenare all'aperto. Ovviamente non tutti possono disporre di uno spazio esterno ma l'estate è sempre meravigliosa e spesso può semplicemente bastare mangiare accanto ad una finestra spalancata con un vaso di fiori sul davanzale per provare una piacevolissima sensazione. Nella seguente guida, passo dopo passo, vedremo proprio come decorare una tavola estiva per renderla sensazionale!

25

Creare un angolo verde con fiori

Se intendete dare un pizzico di originalità alla vostra tavola per creare un'atmosfera decisamente estiva, potrete stupire i vostri ospiti scegliendo di decorarla con fantasia. Innanzitutto, se non doveste possedere uno spazio all'aperto o quello che avete non è abbastanza spazioso può essere una buona idea quella di creare in sala da pranzo un piccolo angolo verde non troppo distante dalla tavola, vi suggerisco quindi di posizionare un bel vaso di fiori colorati come rose o gerbere, insomma, esporrete ciò che più vi affascina.

35

Scegliere una tovaglia colorata

La tovaglia è molto importante per questo dovrà essere molto leggera per darle la possibilità di poter svolazzare ad ogni piccolo soffio di vento, è fondamentale anche abbinarIa ai colori delle portate, ovvero di piatti, bicchieri e tovaglioli. Ad esempio il giallo e l'arancione sono colori particolarmente indicati poiché ricordano il sole e il caldo quindi l'estate. Come centrotavola è possibile utilizzare una semplice brocca di ceramica in cui inserire qualche girasole, spiga di grano o qualche gambo di margherita.

Continua la lettura
45

Disporre un centrotavola variopinto

Se invece preferite immaginare di trovarvi accanto alle onde del mare, come centrotavola potrete optare per un vassoio verde e azzurro, lo potrete eventualmente colorare dipingendone con le tempere uno di cartone, per poi riempirlo di sassolini bianchi e di grosse conchiglie che potrete acquistare facilmente nei centri per il bricolage. Se per praticità sceglierete invece di utilizzare dei comodissimi piatti e bicchieri di plastica può essere davvero una simpatica idea quella di voler creare volutamente l'atmosfera di un allegro pic-nic estivo, optando per una semplice tovaglia a quadretti bianca e rossa, arancione o celeste. Al centro del tavolo metterete un mazzo di papaveri e margherite.
Spero che questi piccoli consigli potranno completare la vostra perfetta giornata estiva!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come addobbare la tavola per un compleanno

Arredamento

Come decorare la tavola a tema

Arredamento

Come apparecchiare la tavola in bianco

Arredamento

5 consigli per apparecchiare la tavola

Economia Domestica

5 stili per apparecchiare la tavola

Arredamento

Come apparecchiare una tavola per una cena veloce

Arredamento

Arredamento

Come decorare la tavola di Natale con materiali naturali