Come decorare una stanza in stile scandinavo

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Come vedremo nel corso di questa guida, lo stile di arredamento e a maggior ragione le decorazioni della casa, non devono mai essere lasciate al caso. È importante infatti scegliere i giusti complementi di arredo e le giuste decorazioni, in modo da rendere gli ambienti casalinghi eleganti e chic. Se desiderate conoscere ulteriori informazioni (in particolare sullo stile scandinavo) e non avete idea di come decorare una stanza con questo particolare stile, seguite con attenzione i consigli di seguito; vi fornirò una serie di suggerimenti utili.

25

Tenete conto innanzitutto, che quando si parla di stile scandinavo la parola d'ordine da tenere in considerazione anche nella scelta degli elementi decorativi, è la freschezza. Lo stile scandinavo infatti, si caratterizza per i suoi colori freschi e vivaci; per i suoi colori pastello e soprattutto per le sue fantasie eccentriche. Per decorare la vostra casa in stile scandinavo dunque, vi consiglio di optare per tinte pastello, il più possibile coordinate. Se non vi piacciono i colori vivaci, potete tranquillamente optare per i colori chiari, come ad esempio il bianco. Ne ricaverete comunque un effetto molto elegante.

35

Gli oggetti decorativi dello stile scandinavo, sono in genere caratterizzati da colori molto chiari e da linee semplici. Lampade, lampadari dalle forme geometriche, sgabelli, cornici e altri complementi di arredo, possono essere collocati in tutte le stanze della casa, grazie alle linee semplici e delicate.

Continua la lettura
45

Per quanto riguarda le tende della casa, queste dovranno essere scelte preferibilmente dai toni semplici ma d'effetto, scegliendole di una tinta richiamante i colori del tramonto e dell'alba, optando preferibilmente per tende molto lunghe (se ne avete la possibilità vi consiglio di porre diversi veli di tende, per creare un effetto ancora più particolare). Lo stesso discorso vale per i tappeti della casa. Questi ultimi, potranno essere scelti ipercolorati, caratterizzati da colori contrastanti ma al contempo semplici per quanto riguarda la fantasia.

55

Anche i cuscini e i tessuti della casa dovranno essere scelti preferibilmente dai toni colorati e sgargianti; se desiderate potete sceglierli con fantasie geometriche di diverse dimensioni, o in generale caratterizzati da fantasie e rilievi. I cuscini in particolare, possono essere collocati sui divani e sui tappeti, disseminandoli in diversi angoli della casa. Ne trarrete un effetto davvero originale.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

5 idee per arredare il tuo soggiorno in stile scandinavo

Arredamento

Come arredare un loft in stile scandinavo

Arredamento

10 consigli per arredare casa in stile scandinavo

Arredamento

5 idee creative per una casa in stile scandinavo

Arredamento

Come arredare la casa con il design scandinavo

Arredamento

Come Realizzare Un Ingresso "Scandinavo"

Arredamento

Come arredare una stanza in stile zen

Arredamento

Come arredare una stanza piccola in stile minimal