Come decorare una stanza con poca luce

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Come vedremo nel corso di questa guida, anche quando la luce di un ambiente è flebile, con una serie di trucchi è possibile rendere la casa decisamente più luminosa, raddoppiando la luminosità della luce naturale (semplicemente ricorrendo alle giuste decorazioni della stanza). Se siete interessati a conoscere ulteriori dettagli su questo particolare argomento seguite i consigli esposti di seguito, vi fornirò una serie di suggerimenti utili su come decorare una stanza con poca luce, e renderla al contempo più luminosa.

26

Tenete conto innanzitutto, che decorare una stanza in maniera sbagliata, potrebbe contribuire a rendere l'ambiente ancora più scuro e decisamente non accogliente; ecco perché è molto importante scegliere i giusti elementi decorativi e/o complementi di arredo per la casa, perché questi rivestono indubbiamente un ruolo fondamentale.

36

Concretamente una stanza con poca luce, dev'essere dipinta con colori chiari (vi consiglio sensibilmente di scegliere toni freddi, perché i toni caldi non sono adatti agli ambienti poco illuminati). Per decorare dunque una stanza poco illuminata, è necessario optare per colori pastello o direttamente per il bianco (il bianco è un colore che contribuisce ad illuminare e a rendere fresco l'ambiente).

Continua la lettura
46

I complementi d'arredo da collocare in una stanza con poca luce, dovranno essere scelti preferibilmente dai colori chiari e/o pastello. Le tende, i lampadari, i cuscini, i tappeti ed altri elementi decorativi, dovranno essere scelti dai toni chiari. Lo stesso discorso vale per eventuali tende da sistemare nella stanza (è preferibile optare per l'uso di avvolgibili, in modo da permettere l'entrata della luce).

56

Per quanto riguarda il mobilio e gli altri accessori in legno, vi consiglio di sceglierli dai toni chiari, oltre che dalle linee semplici e lineari. Un legno caratterizzato da colori chiari, contribuirà a rendere l'ambiente più luminoso e fresco. Optate per cornici, quadri e pavimenti chiari. Ricordate sempre che i toni scuri sono poco adatti agli ambienti privi di luce.

66

Se nonostante questa guida continuate ad avere dubbi, o semplicemente desiderate avere ulteriori delucidazioni, vi consiglio di acquistare una delle numerose riviste di arredamento e di decorazioni presenti in commercio. Queste saranno sicuramente in grado di fornirvi nuovi spunti e nuovi suggerimenti per decorare una stanza con poca luce, illuminandola adeguatamente e rendendola al contempo elegante e chic.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Ristrutturazione

Come decorare una stanza con cornici o rosoni in polistirolo

Ristrutturazione

Come progettare i punti luce in una casa

Ristrutturazione

Come sfruttare al meglio la luce naturale in mansarda

Ristrutturazione

Come Rendere Una Stanza Più Luminosa usando il colore Giallo

Ristrutturazione

Come migliorare la luce in casa

Ristrutturazione

Come ricavare una stanza in più

Ristrutturazione

Come modificare le dimensioni di una stanza

Ristrutturazione

Come rinnovare una stanza