Come decorare una scatola porta cupcake

Tramite: O2O 24/03/2018
Difficoltà: media
17

Introduzione

Se avete acquistato dei cupcake con l'apposita scatola a scomparti, la potete rendere decisamente più raffinata ed elegante in base ai vostri gusti o a quelli della persona a cui intendete regalarli. In riferimento a ciò, ecco una guida con alcuni consigli su come procedere per decorare finemente una scatola porta cupcake.

27

Occorrente

  • Stickers autoadesivi
  • Carta marmorizzata
  • Forbici e righello
  • Matita e acquerelli
  • Nastrini, greche e coccarde
37

Applicare degli stickers autoadesivi

Per decorare una scatola porta cupcake, avete a disposizione diversi metodi ognuno molto funzionale e pratico. Per iniziare vi indichiamo quello che prevede l'applicazione di alcuni stickers autoadesivi, come illustrato nel video annesso alla presente guida. Nello specifico si tratta di incollare i suddetti adesivi a macchia di leopardo, sia sulla base che sui laterali e frontali della scatola porta cupcake. Alla fine per ottimizzare il risultato, vi basta aggiungere una coccarda colorata (rossa o verde) in corrispondenza dell'apertura, oppure creare un fiocchetto con un nastrino.

47

Rivestire la scatola con della carta marmorizzata

Se la scatola con all'interno i cupcake intendete regalarla ad una persona a cui tenete in modo particolare, potete renderla più raffinata con delle decorazioni. In questo caso, il consiglio è di acquistare in una cartoleria un foglio di carta del tipo marmorizzato oppure con delle tipiche figure dei gigli fiorentini. Il suddetto foglio sagomatelo poi in base alle dimensioni della scatola porta cupcake, fissando man mano i vari pezzi con del nastro biadesivo. Una volta completato il rivestimento di tutti i lati di cui la scatola si compone, nelle giunture vi conviene applicare delle greche sempre di carta oppure di stoffa. Anche in questo caso per massimizzare il risultato, l'aggiunta di qualche coccarda o di un fiocchetto realizzato con un nastrino di raso è ideale per abbellire ulteriormente la vostra scatola porta cupcake.

Continua la lettura
57

Colorare la scatola con gli acquerelli

Se siete abili nel disegno e nel contempo sapete usare anche correttamente i colori, la scatola porta cupcake potete decorarla con svariati temi. Nello specifico disegnate sulla parte piana del coperchio un paesaggio di tipo marino o campestre rendendolo simile ad una gouaches, e colorando poi i particolari con degli acquerelli oppure con delle tempere. Infine un consiglio è di applicare in corrispondenza della base e sulla calettatura del coperchio dei nastrini colorati magari di raso o di seta e di una tonalità pastello (rosa o azzurro chiaro) in modo che fungano da passepartout al disegno stesso, rendendo l'insieme decisamente più raffinato ed elegante.

67

Guarda il video

77

Consigli

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come decorare l'ingresso di casa per Natale

Arredamento

Wall stickers: idee per decorare la casa

Arredamento

Come scegliere una porta filomuro

Arredamento

Idee per decorare con le cassette della frutta

Arredamento

Come decorare le pareti in stile shabby chic

Arredamento

Come nascondere una porta inutilizzata

Arredamento

Come riutilizzare una vecchia porta per arredare casa

Arredamento

Come dipingere e decorare i piatti bianchi