Come decorare una sala ricevimenti per un matrimonio

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Il giorno del matrimonio si sa, è un momento speciale e indimenticabile, in cui l'attenzione si concentra principalmente sulla sposa ma inevitabilmente anche sulla sala del ricevimento, che proprio per questo dovrà essere abbellita adeguatamente e con i colori giusti, senza esagerare ma scegliendo gli elementi decorativi adatti a rendere l'ambiente elegante e raffinato, accogliente e adatto ad un festeggiamento nuziale. Nel corso di questa guida dunque, vedremo insieme come sia possibile decorare una sala ricevimenti per un matrimonio, in breve tempo e senza investire cifre economiche esagerate. Leggi di seguito per acquisire spunti e delucidazioni sull'argomento.

25

Sistema un palloncino per ogni tavolo

Se vuoi stupire i tuoi ospiti con una decorazione originale e fuori dal comune, ti consiglio innanzitutto di scegliere palloncini adeguati per l'occasione. In commercio è possibile trovare palloncini con forme stravaganti e adatti a qualsiasi occasione, ad esempio a forma di sposini o di cuori uniti. Puoi sistemare un palloncino per ogni tavolo, ponendolo al centro del tavolo o legandolo ad una sedia con l'aiuto di un nastro di velluto. Se ti piace l'idea puoi scrivere il nome degli sposi al centro del palloncino, con appositi pennelli glitterati. L'effetto decorativo sarà sorprendente.

35

Usa un centrotavola romantico

Per rendere il tuo matrimonio elegante inoltre, non devi dimenticare di allestire la tavola del ricevimento in modo adeguato. La prima cosa su cui dovrai concentrarti è la scelta di un centrotavola romantico, da realizzare con l'aiuto di un cestino in vimini piccolo e rotondo, da riempire con fiori bianchi e con un po' di velo di sposa (la c. D gypsophila, molto usata per arricchire il bouquet di una sposa). Per realizzare questo progetto non ti serve un fioraio, puoi creare il tuo centrotavola autonomamente, prediligendo rose bianche, orchidee e gerbere.

Continua la lettura
45

Decora le sedie degli invitati

Una sala di ricevimento nuziale deve essere decorata in tutti i punti della stanza, e non solo sulle finestre e sui tavoli. È importante concentrarsi anche sui colori, sui tessuti della stanza e sulle sedie degli invitati. Queste ultime in particolare, possono essere abbellite con un grande nastro da attorcigliare intorno la sedia, creando infine un grosso fiocco sulla parte esterna della stessa. Ricorda che il colore prevalente della stanza deve essere il bianco, ma è necessario spezzare con altri colori, soprattutto per quanto riguarda i fiocchi dietro le sedie e le tende, che potranno essere scelte di colore rosso, rosa o azzurro.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non esagerare con le decorazioni e cerca di prediligere l'essenzialità
  • Evita di decorare le finestre, altrimenti rischi di appesantire eccessivamente l'ambiente

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come decorare un appartamento per un matrimonio

Arredamento

Come decorare casa per un matrimonio di primavera

Arredamento

Come decorare la casa in stile vintage per un matrimonio

Arredamento

Come decorare casa per un matrimonio d'inverno

Arredamento

Come arredare una sala da ballo

Arredamento

Come creare in casa una sala giochi

Arredamento

Come Preparare la Sala per il Compleanno

Arredamento

5 consigli per arredare una sala con pilastro al centro