Come Decorare Una Parete Dipingendola Con Le Mani

Tramite: O2O 20/09/2014
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Decorare le pareti di casa è una tendenza che non passa mai di moda: che si tratti di una parete o dell?intera casa, giocare con i colori delle pareti è uno dei piccoli trucchi per rinnovare la casa in modo economico! Si vede spesso nei film e nei programmi di fai da te il famoso e bellissimo muro colorato con l'impronta delle mani. In questa pratica guida vi fornirò indicazioni per rendere la vostra parete vivace dipingendola con le mani. Non c?è occasione migliore per dar tirar fuori l?artista che c?è in voi: quella parete è il vostro foglio bianco da riempire con la vostra fantasia, e con questa idea la parete non sarà più noiosa, però non dimenticate di dare il vostro tocco personale!

26

Per rendere un ambiente più originale e ricercato, decorare le pareti di casa rappresenta un passo fondamentale. E? giunto il momento di dire basta a quelle pareti monocolore un po? piatte che ci hanno accompagnato per tutta la nostra vita, e di prepararci invece a scegliere delle decorazioni come questa dell'impronta delle mani davvero divertenti, grazie alle quali, con pochi semplici gesti, potrete conferire maggiore ?carattere? alla vostra stanza. Innanzitutto occorre scegliere una parete e dipingerla interamente di bianco. Successivamente ci si può muovere in due modi, o realizzando una parete interamente con l'impronta delle mani oppure fare un misto di mani e altre decorazioni usando ad esempio piedi e dita. Deciso il motivo e fatto il progetto possiamo iniziare.

36

Se decidete di utilizzare soltanto l'impronta della mano è il momento di scegliere i colori: potete decidere di usare un colore per ogni impronta o mescolarli per avere più tonalità. Ciò che vi consiglio è di utilizzare colori adatti all'arredamento della stanza, per evitare contrasti brutti e poco eleganti. Scegliere il colore è un?operazione delicata da fare non solo in base al gusto estetico, ma anche tenendo conto della zona della casa che si sta per dipingere.

Continua la lettura
46

Se decidete di creare un motivo differente alle semplici impronte fai un progetto bel dettagliato. Potete decidere di disegnare a fantasia utilizzando le dita e i colori, divertendoti e dando spazio alla vostra creatività. Anche stavolta state attenti ai colori, sia in rapporto all'arredamento, sia tra i vari disegni.

56

Seguendo tutte queste indicazioni, decorare la vostra parete sarà semplice e anche divertente! Provateci anche se vi ritenete incapace perché sarà assolutamente facile farlo e vi sentirete degli artisti con poca fatica e tanta soddisfazione. Alla fine del lavoro la vostra parete sarà unica, coloratissima e parlerà di voi. Buon lavoro!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Ristrutturazione

Come decorare una parete con l'effetto legno

Ristrutturazione

Come decorare una parete bianca con le cornici

Ristrutturazione

Come decorare una parete con la tecnica shabby-chic

Ristrutturazione

5 cose da fare prima di dipingere una parete

Ristrutturazione

Come eseguire un ritocco su una parete

Ristrutturazione

Come realizzare una parete decor

Ristrutturazione

Come pitturare una parete di cartongesso

Ristrutturazione

Come realizzare una parete in cartongesso