Come Decorare Una Parete Con Vecchie Fotografie

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Collocare le fotografie vecchie nella parete di casa potrebbe essere una attività complicata nel caso in cui non si disponga di un vademecum utile allo scopo. Proponiamo quindi una semplice guida per la giusta collocazione delle vecchie fotografie nella parete di casa. Abbellire con le vecchie fotografie è in grado di donare agli spazi del proprio appartamento una tonalità affascinante e ricercata. Come tutti disporrete di molte fotografie di famiglia appartenenti ai nonni e alle generazioni precedenti. Sovente collocare in un modo organizzato questo materiale fotografico richiede una certa perizia e un disegno preliminare. Ora proponiamo qualche utile suggerimento per Decorare Una Parete Con Vecchie Fotografie.

25

Occorrente

  • Vecchie fotografie
  • Parete libera
35

Luogo

Collocare in un certo spazio, scelto accuratamente, le vecchie fotografie è il primo passo. Un modo intelligente per scegliere la parete in cui collocare le vecchie foto è quello di scegliere uno spazio che dia la possibilità di avere una vista e un facile accesso ad altre zone importanti dell'abitazione, come il soggiorno e la cucina. Un posto interessante in cui collocare le vecchie fotografie è ad esempio l'ingresso; la parete immediatamente vicina alla porta d'ingresso è infatti perfetta per collocare le foto, immediatamente visibili ed elemento d'arredo immediatamente caratterizzante tutto lo stile di casa. Nel caso in cui voleste collocare le vecchie foto sopra un divano, invece, non creare troppo spazio fra il divano e la prima fila di foto: si tratta di una soluzione moderna e immediatamente apprezzata.

45

Cornici

Un elemento molto importante, soprattutto quando si tratta di vecchie foto, è quello di sceglie le giuste cornici. Fondamentale variare con le dimensioni e le colorazioni di cornici, anche mantenendo una certa incoerenza di fondo. Scegliere cornici con una certa attenzione aggiuge un elemento decorativo ulteriore alle vecchie fotografie. Non limitarsi a un unico stile per le cornici è molto importante, anche scegliendo elementi differenti quali vimini, legno, cornici colorate. Fondamentale in ogni caso è mantenere una certa omogeneità, magari una certa tonalità che unisca nello stile anche tipologie di cornici differenti.

Continua la lettura
55

Disposizione

Fondamentale quando si parla di decorare con intelligenza una parete con vecchie fotografie è immaginarsi preliminarmente un pattern e una disposizione precisa. Adottare, anche grazie a un disegno, una certa geometria nella disposizione che non stoni con il resto dell'arredo aiuta ad avere già un'idea di come verrà l'arredamento con vecchie foto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Ristrutturazione

Come decorare una parete con l'effetto legno

Ristrutturazione

Come Decorare Una Parete Dipingendola Con Le Mani

Ristrutturazione

Come decorare una parete con il tromp d'oeil trasferibile

Ristrutturazione

Come rinnovare le vecchie porte

Ristrutturazione

Come stuccare una parete in cartongesso

Ristrutturazione

5 modi per rinnovare una parete

Ristrutturazione

Come ristrutturare delle vecchie sedie

Ristrutturazione

Come dipingere una parete con vernice magnetica