Come decorare una parete con le onde del mare

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Come vedremo nel corso di questo facile tutorial, con un minimo di impegno e un po' di dimestichezza manuale con il decoupage, è possibile realizzare dei lavori eleganti e fantasiosi, in modo da decorare la propria casa con originalità e fantasia. Se in particolare vi chiedete come sia possibile decorare una parete della vostra casa con le onde del mare seguite con attenzione i suggerimenti di seguito, vi indicherò come procedere.

26

Tenete conto innanzitutto, che in commercio attualmente è possibile trovare delle apposite mascherine da adagiare sugli oggetti e/o sulle pareti, in grado di riprodurre perfettamente il disegno dai noi desiderato con l'ausilio di una semplice matita (in questo caso le onde del mare). Recatevi dunque presso un ferramenta o un negozio di decoupage e fatevi consigliare sugli strumenti più adatti alla vostra decorazione.

36

La prima cosa importante da fare per decorare la nostra parete con le onde del mare tuttavia, consiste nello scegliere il colore di base per effettuare la decorazione. In questo caso vi consiglio di optare per il colore blu profondo, tipico del mare. Provvedete dunque a stendere la vernice con l'aiuto di un rullo. Se non siete molto esperti nel settore vi consiglio di rivolgersi ad un imbianchino.

Continua la lettura
46

Quando la vostra parete sarà asciutta, prendete la mascherina e fissatela saldamente al muro con l'aiuto di un pezzetto di nastro adesivo. Seguendo il ritaglio della mascherina, disegniamo sul muro le onde del mare con l'aiuto di una grossa matita, facendo attenzione a seguire attentamente il suo ritaglio. Dopo aver finito di disegnare con la mascherina rimuoviamola delicatamente, in modo da passare alla colorazione.

56

Prendete adesso un pennello e una confezione di idropittura acrilica e provvedete a diluire quest'ultima con un po' di acqua prima di stenderla (l'acqua consentirà alla vernice di risultare più leggera e permetterà alla pennellata di apparire più definita e visibile). Facendo attenzione a seguire il disegno che avete riprodotto con la mascherina, colorate la parete con mano sicura e ferma (non preoccupatevi delle sbavature, perché le imperfezioni potranno essere cancellate usando il colore blu della base).

66

Per chiarire dubbi o semplicemente per avere ulteriori informazioni sull'argomento, vi consiglio di ricorrere ad altri canali informativi dedicati all'arredamento e alla decorazione della casa (ad esempio riviste o pagine web), queste saranno sicuramente in grado di fornirvi nuovi spunti interessanti per decorare le vostre pareti adeguatamente.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come decorare un'ampia parete della cucina

Arredamento

Come decorare la casa con una parete effetto lavagna

Arredamento

Idee decorative per una casa al mare

Arredamento

Come arredare una grande parete

Arredamento

Consigli per organizzare al meglio una parete attrezzata

Arredamento

Come arredare una casa al mare con il color corallo

Arredamento

Casa al mare: 10 complementi d'arredo imperdibili

Arredamento

Come decorare con i toni pastello