Come decorare una parete con le farfalle

Tramite: O2O 07/06/2018
Difficoltà: facile
19

Introduzione

Se stai cercando una decorazione economica ed elegante per le pareti di casa, ti consiglio di leggere questo tutorial, perché ti indicherò come utilizzare con pochi passi delle splendide farfalle colorate con cui decorare una parete. Vediamo insieme gli strumenti occorrenti e le istruzioni per realizzare questo progetto.

29

Occorrente

  • Cartoncini colorati
  • Mascherine di stencil
  • Spray colorato
  • Nastro biadesivo
  • Stickers a forma di farfalla
  • Accessori decorativi, strass, glitter e perline
  • Forbice
39

Crea la farfalla di carta

Tieni conto che se possiedi un minimo di dimestichezza manuale con il decoupage puoi creare tu stesso le farfalle. Per realizzare il progetto ti basterà usare del cartoncino leggero colorato, da piegare su se stesso in modo da imprimere sul cartoncino delle pieghe lineari. Prendi dunque un cartoncino leggero e richiudilo più volte su se stesso, cercando di conferirgli la forma di una farfalla. Guarda il video allegato in questa guida per capire come conferire alla carta la forma di una farfalla, scoprirai che realizzare il progetto è semplice e veloce. Puoi usare lo stesso procedimento per creare tutte le farfalle, usando cartoncini colorati e facilmente lavorabili.

49

Acquista le farfalle

In alternativa puoi acquistare direttamente delle farfalle decorative già pronte da applicare, in commercio è possibile trovarne di diversa forma, grandezza e colore. Scegli anche in base alle tue esigenze, tenendo conto che molte tecniche decorative consentono di realizzare farfalle ed altre immagini sui muri in poco tempo, utilizzando persino pitture e mascherine di stencil. Rivolgiti ad un negozio di decoupage per ulteriori informazioni.

Continua la lettura
59

Disponi le farfalle casualmente

Se hai deciso di decorare le pareti con semplici farfalle di carta, a prescindere che siano state acquistate o realizzate autonomamente, per applicarle sulla parete ti servirà del nastro biadesivo di qualità (per attaccare le farfalle dovrai semplicemente usare un pezzetto di nastro adesivo dietro alla farfalla e applicarla sul muro, disponendola sulla parete casualmente). Per un effetto più suggestivo puoi formare piccoli gruppi di farfalle dallo stesso colore, disponendo poi casualmente una o due farfalle di colore diverso.

69

Usa gli stencil

Per decorare le pareti con le farfalle puoi usare anche gli stencil. Le mascherine di stencil sono degli strumenti da adagiare sopra le pareti o sopra altri oggetti, per riprodurre il disegno della mascherina con l'aiuto di un colore spray. Per realizzare questo progetto ti basterà adagiare uno stencil a forma di farfalla sopra la parete (usando un po' di nastro adesivo per stabilizzarlo), in modo da spruzzarvi sopra uno spray colorato. In commercio è possibile trovare mascherine di stencil di diversa forma e grandezza. Quest'ultima soluzione è particolarmente adatta per coloro che desiderano creare una decorazione poco appariscente, disegnando poche farfalle in determinati punti della parete.

79

Usa gli stickers

In alternativa alle farfalle di carta e agli stencil, puoi usare appositi stickers murali da applicare sulle pareti seguendo un ordine preciso (o disponendole casualmente). Puoi trovare gli adesivi murali presso i centri commerciali rinomati o presso in negozi di decoupage.

89

Guarda il video

99

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se ti piace l'idea di creare le farfalle autonomamente, puoi abbellire ulteriormente il cartoncino con glitter, brillantina e accessori decorativi

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come decorare le pareti in stile shabby chic

Arredamento

Come fare un moodboard da parete

Arredamento

Come trasformare una parete in un erbario

Arredamento

Come arredare una parete con camino

Arredamento

Come scegliere degli appendiabiti da parete

Arredamento

Come arredare con gli orologi da parete

Arredamento

Come arredare la parete del televisore

Arredamento

Come decorare casa con gli specchi rotondi