Come decorare una casa con le pareti bianche

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Come vedremo nel corso di questo tutorial, lo stile decorativo di una casa può essere caratterizzato dall'uso di diversi elementi particolari; elementi decorativi che consentono di abbellire le pareti, il soffitto e persino i complementi d'arredo (in modo da conferire alla casa un tocco in più di eleganza e raffinatezza). Se in particolare desiderate scoprire come sia possibile decorare una casa con le pareti bianche seguite con attenzione i consigli di seguito, vi indicherò come procedere adeguatamente.

27

Tenete conto innanzitutto, che per decorare una parete bianca è possibile ricorrere a diverse soluzioni, quali ad esempio l'uso di moderne tecniche di pittura (la spugnatura, la velatura, ecc). Se avete una certa dimestichezza manuale riuscirete a riprodurre sulla vostra parete dei veri e propri capolavori. Se non amate i colori accesi e vivaci tuttavia, potete colorare soltanto una parte della parete, usando la tecnica della spugnatura, optando per un gioco di luci e di colore, usando tuttavia toni neutri (ad esempio il rosa tenue glitterato).

37

Per decorare senza investire particolari cifre economiche, vi consiglio di ricorrere a delle decorazioni standard, come ad esempio stencil, trame floreali e adesivi. Ai più estrosi consiglio di optare per gli stencil con l'alfabeto (in modo da riprodurre il proprio nome o i proverbi preferiti). Anche gli adesivi murali sono molto in voga al momento, sceglieteli in base ai vostri gusti, tenendo conto dei colori prevalenti della stanza. Se vi piace l'idea potete optare per adesivi raffiguranti farfalle, cuori, fiori, animali e paesaggi. Date sfogo alla vostra fantasia.

Continua la lettura
47

Per quanto riguarda l'uso appropriato di queste decorazioni standard, vi consiglio di sceglierle tenendo conto dello stile d'arredamento e dei colori prevalenti della casa. Se ad esempio la vostra camera da letto è in stile moderno, è consigliabile optare per adesivi classici ed eleganti (come ad esempio un paesaggio autunnale o raffigurante fiori e immagini astratte). Se la parete bianca da decorare è nella stanza dei vostri bambini invece, è possibile scegliere immagini fantasiose e originali, come ad esempio fumetti, giocattoli e così via.

57

In alternativa all'uso di stencil e adesivi murali, è possibile optare per le decorazioni classiche, attraverso l'uso di oggetti e complementi d'arredo. Se vi piace l'idea, vi consiglio di collocare nella parete bianca una serie numerosa di quadri raffiguranti diverse immagini correlate tra di loro (ad esempio paesaggi, immagini raffiguranti bambini e così via).

67

Come potete notare da questa guida, una parete bianca può essere considerata un foglio neutro su cui è possibile riprodurre molteplici elementi, facendo ricorso alla propria fantasia e originalità. È importante tuttavia decorare le pareti senza esagerare (lasciando buona parte della parete libera da disegni e stampe, per evitare di appesantire eccessivamente l'ambiente).

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

5 idee per decorare le pareti con gli stencils

Arredamento

10 idee per decorare le pareti di casa con creatività

Arredamento

Come decorare le pareti con le foto

Arredamento

5 semplici idee per decorare le pareti

Arredamento

Come decorare le pareti con i piatti di ceramica

Arredamento

5 idee per decorare le pareti della tua camera da letto

Arredamento

Come decorare le pareti con i fregi

Arredamento

Consigli per decorare le pareti del bagno