Come Decorare Un Tavolo In Cristallo

1/5 – Introduzione

Se siete particolarmente stanchi del vostro vecchio tavolo in cristallo dall’aspetto poco originale e decorativo per la vostra casa e avete voglia di dargli un tocco assolutamente personalizzato, questa guida è proprio adatta a voi. Trasformarlo, infatti, è assolutamente possibile, grazie agli adesivi pre-spaziati che in breve tempo lo tramuteranno in un particolare elemento grafico che renderà decisamente più moderna la vostra vecchia zona pranzo. Vediamo quindi come decorare il tavolo.

2/5 Occorrente

  • Tavolo
  • adesivi pre-spaziati

3/5

Per cominciare, sarà necessario procurarvi le attrezzature giuste per realizzare questo lavoro. Per reperire gli adesivi pre-spaziati, potrete recarvi nei principali negozi di bricolage e fai-da-te. Ne troverete in giro di tipologie diverse e con disegni vari, ma se preferite potrete anche chiedere ad un’azienda specializzata di creare gli adesivi con il disegno che più preferite, che sia un fiore, un bicchiere o qualsiasi altro tipo di decoro. Tutto ciò che dovrete fare per cominciare a decorare il vostro tavolo, è iniziare a stendere il foglio adesivo con i disegni già incisi sul retro del piano di cristallo, cercando di centrarlo nel maniera corretta.

4/5

Procedete quindi all’applicazione dell’adesivo, staccandone la protezione e facendo perfettamente aderire il foglio inciso al vetro. Fate sempre moltissima attenzione a non lasciar passare l’aria tra il cristallo e l’adesivo, perché potrebbe creare delle fastidiose bolle antiestetiche. Dovrete dunque procedere la lavorazione avanzando piano piano e con estrema precisione. Continuando con la decorazione, dovrete ripassare il foglio adesivo più volte con un blocchetto di materiale morbido allo scopo di rifinire al meglio l’adesione. Lungo il bordo il foglio adesivo, dovrà essere rifilato con il taglierino.

5/5

Per terminare il lavoro, dovrete girare il piano in maniera tale che l’adesivo rimanga sulla faccia inferiore. Decorare un tavolo con questa tipologia di adesivi, renderà l’atmosfera del vostro salotto, soggiorno o cucina sicuramente più vivace e particolare. Inoltre, gli effetti dati dall’adesivo colorato e dal luccichio del cristallo conferiranno maggiore luce ed armonia all’intero ambiente. Potrete sbizzarrirvi scegliendo la fantasia che più rispecchia e si adatta all’ambiente in cui posizionerete il tavolo in cristallo e in più questo tipo di decorazione vi darà possibilità di lavarlo senza rovinare gli adesivi (posizionati nella parte interna del cristallo). Buon lavoro!

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata