Come decorare un loft open space

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Come vedremo nel corso di questo tutorial dedicato all'arredamento degli spazi interni della casa, arredare e decorare un loft open space è semplice ed economico, basta un po' di fantasia ed alcuni trucchi basilari per riprodurre un ambiente raffinato ed elegante, tale da stupire i nostri ospiti e rendere il nostro loft piacevole da vivere. Se hai bisogno di ispirazione dunque, e desideri conoscere alcune semplici tecniche da usare per decorare un loft open space, leggi con attenzione i consigli di seguito, ti fornirò preziosi suggerimenti sull'argomento.

24

Delimita le zone in modo originale

Tieni conto che all'interno di un loft open space, puoi delineare le zone in modo originale, usando elementi decorativi e di arredo per delineare le diverse zone. La zona notte del loft ad esempio, può essere separata dalla zona giorno attraverso l'uso di una tenda ampia e pesante fissata preferibilmente al soffitto (in questo caso ti consiglio di usare una tenda dal colore neutro, per evitare di appesantire l'ambiente, ad esempio beige, avorio o bianca, preferibilmente in velluto). In alternativa puoi usare un separé in legno di balsa intarsiato (il legno di balsa è molto leggero e adatto per essere usato come materiali per separé e quadri). In questo modo dividerai le diverse aree della casa senza sforzo, usando elementi facili da reperire e di basso costo economico.

34

Arreda con complementi salvaspazio

Le soluzioni d'arredo per un loft open space sono molteplici e varie, per arredare con complementi di arredo salvaspazio puoi scegliere ad esempio divani ad angolo con accanto pouf colorati, nicchie sui muri con ante (su cui sistemare suppellettili, candele profumate, portagioie e vasi pensili). Per arredare in modo originale puoi lasciare inoltre le tubature e i termosifoni in vista, trasformando così questi elementi in complementi di arredo eleganti e fuori dal comune, passando semplicemente una mano di vernice sugli stessi. Tieni conto inoltre, che la tinteggiatura degli spazi può essere usata persino per separare gli spazi, semplicemente usando colori diversi per ogni ambiente del loft, in modo da separare idealmente gli spazi (ad esempio la cucina bianca, il living giallo paglierino e il bagno azzurro).

Continua la lettura
44

Scegli oggetti colorati

L'ultimo suggerimento che ti consiglio di attuare per arredare il tuo loft consiste nell'usare oggetti colorati e dalle forme stravaganti, ad esempio cuscini colorati, suppellettili dalle forme particolari e geometriche, lampade, quadri e cornici in legno o in plastica colorata. Cerca di abbinare i colori al resto dell'arredamento prevalente del loft, cercando di non esagerare e di mixare i colori in modo equilibrato.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Ristrutturazione

Come arredare un loft in stile moderno

Arredamento

Come arredare un loft in stile contemporaneo

Arredamento

Come arredare un open space

Arredamento

Idee per un loft di stile

Arredamento

Come arredare la cucina in un loft

Arredamento

Come arredare un loft in stile urban

Arredamento

Come arredare la cucina in stile americano

Arredamento

Come arredare in stile industriale