Come decorare un giardino per una festa

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Come vedremo nei pochi passi di seguito, lo stile di arredamento, gli accessori e le decorazioni di un giardino, non devono mai essere lasciati al caso, soprattutto se il nostro intento è quello di invitare i nostri amici e/o colleghi ad una festa all'aperto. Con un po' di impegno e con un investimento economico minimo infatti, è possibile decorare un giardino adeguatamente, rendendolo davvero chic e adatto per una occasione festiva. Se siete interessati a scoprire ulteriori informazioni leggete i consigli di seguito, vi indicherò come procedere.

26

Ricordate innanzitutto, che il modo decisamente più elegante per decorare un giardino per una festa è quello di arricchirlo con piante e fiori colorati (evitando ovviamente di collocare le piante in alcuni angoli riservati al relax degli ospiti). Su tutto il giardino possono inoltre essere disposte delle piccole lanterne colorate, in modo da creare dei piacevoli punti luce nel vostro giardino.

36

Se lo spazio a disposizione nel vostro giardino lo consente, vi consiglio di sistemare in un angolo un grande gazebo, dove poter servire elegantemente un buffet di pietanze. Se decidete di optare per questa soluzione, vi consiglio di illuminare adeguatamente il luogo in cui decidete di sistemare il gazebo, prestando inoltre attenzione alla facilità di accesso (onde evitare fastidiose code ai vostri ospiti).

Continua la lettura
46

Portacandele e posaceneri moderni e/o dalle forme stravaganti, possono diventare ottimi complementi di arredo per il vostro giardino; sistemateli sopra un tavolo di plastica (se avete abbastanza spazio vi consiglio di collocarlo in un angolo del giardino), o eventualmente sopra una mensola. Cercate di non trascurare questi elementi, perché vi consentiranno di decorare il vostro giardino adeguatamente e di rendere la vostra festa elegante e chic.

56

Se nel vostro giardino avete collocato un divanetto o semplicemente un'amaca, vi consiglio di arredarla con alcuni cuscini fantasiosi e dai colori pastello, cercando di abbinare i colori tra di loro, senza creare troppi stacchi con il resto dell'ambiente.

66

Per chiarire eventuali dubbi, o semplicemente per ottenere maggiori suggerimenti, vi consiglio di ricorrere ad altri canali d'informazione (ad esempio una delle numerose riviste di arredamento presenti in commercio). Questa guida tuttavia, è rivolta a fornirvi sufficienti spunti per decorare il vostro giardino con gusto e per permettervi di realizzare uno spazio esterno adeguato per una festa.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Esterni

Come scegliere il gazebo per il giardino

Esterni

Come costruire un gazebo

Esterni

Come abbellire il gazebo

Esterni

Come montare un gazebo pieghevole

Esterni

Come rivestire un gazebo

Esterni

Come costruire un gazebo di legno

Esterni

Come arredare un gazebo in stile vintage

Pulizia della Casa

Come pulire un gazebo