Come decorare un giardino pavimentato

Di: Sole //
Tramite: O2O 29/10/2016
Difficoltà: media
17
Introduzione

Avere un giardino all'interno della propria abitazione è sicuramente una grande fortuna.
Il giardino riesce a dare uno spazio in più all'esterno di ogni casa e riesce ad essere uno sfogo piacevole dove poter trascorrere il tempo libero in mezzo alla natura. I giardini non sono di certo tutti uguali, ma esistono giardini leggermente più rifiniti rispetto ad altri, grazie alla presenza di una pavimentazione creata appositamente per poter stare comodi anche all'esterno. Decorare un giardino pavimentato è sicuramente un'operazione abbastanza facile, ma se non avete idea di come procedere, non vi resta che leggere questi consigli pratici.

27
Occorrente
  • Vasi ampi della stessa forma, fiori, poltrone in legno o in vimini, tavoli in legno o in ferro, gazebo, ombrellone ampio, ecc..
37

Le pavimentazioni create all'interno di un giardino, vengono create solitamente per poter posizionare vari mobili che possono essere utili per stare comodi anche all'esterno. Sicuramente la pavimentazione scelta per un giardino è molto più resistente rispetto ad una pavimentazione scelta per l'interno di una casa. Proprio per questo motivo è indispensabile scegliere mobili altrettanto resistenti per uso esterno, che possono sopravvive alle intemperie. La prima cosa a cui è necessario pensare è dunque il materiale dei immobili che dovrete posizionare sulla pavimentazione esterna del vostro giardino.

47

Per creare un ambiente chic ma nello stesso tempo confortevole e per evitare di utilizzare mobili scadenti che possono rovinarsi alla prima pioggia, è necessario sempre scegliere dei materiali resistenti come il legno o il ferro. I migliori mobili per il giardino vengono infatti creati solitamente con questi due materiali pregiati ma nello stesso tempo molto robusti. Dovrete infatti arredare il vostro giardino scegliendo dei fantastici divanetti o delle poltroncine in legno o in vimini, dei tavoli creati con lo stesso materiale oppure optare per dei immobili in ferro naturalmente trattati con dei materiali antiruggine. Ovviamente per arredare un giardino pavimentato non basterà di certo inserire soltanto i mobili.

Continua la lettura
57

Un bel giardino pavimentato deve essere anche abbellito e arredato con un fantastico gazebo che si adatta al colore delle poltrone che avete precedentemente scelto. Potete inoltre inserire anche un grande ombrellone moderno antivento, che potrà ripararvi dal sole e dal calore estivo. Naturalmente dovrete anche posizionare dei vasi pieni di fiori su tutti i lati della vostra superficie pavimentata, scegliendo dei vasi di uguale misura.

67
Guarda il video
77
Consigli
Non dimenticare mai:
  • Evitate di posizionare vasi di forme differenti, perché potrebbero dare un aspetto confusionario.
Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Esterni

Idee per arredare un giardino minimal

Esterni

Come realizzare una bordura naturale per il giardino

Esterni

Come scegliere la ghaia per il giardino

Esterni

Come costruire una lampada da giardino

Esterni

Come progettare un giardino sul terrazzo

Esterni

Le piante ideali per siepi da giardino

Esterni

Come realizzare un giardino senza manto erboso

Esterni

Come creare un giardino in stile cottage