Come decorare un bagno per bambini

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se avete una casa abbastanza spaziosa potete riflettere sull'opportunità di creare e dedicare un bagno ai più piccoli. Non sarà molto difficile, ma dovrete ingegnarvi per renderlo simpatico e accogliente al fine di permettere che i vostri bambini si divertano durante una pratica che probabilmente può annoiare qualcuno di loro. Oltre che fantasioso, il bagnetto dovrà essere anche molto pratico e dotato di servizi necessari ai neonati. Ecco degli utili consigli su come decorare un bagno per bambini.

26

Se avete bimbi molto piccoli sarà bene provvedere ad acquistare due oggetti necessari: un fasciatoio e una vasca da bagno per neonati. Di conseguenza sarà importante risparmiare una zona dedicata alla cura dei pargoli e dove la mamma abbia tutto lo spazio necessario, dotandola anche di cassettiere per l'occorrente.

36

Se esiste una regola da rispettare affinché i vostri figli apprezzino il risultato finale sarà quella di abbondare con i colori. Non esiste bambino a cui non piacciano le stanze colorate: lasciate perdere i colori monotematici come il rosa e l'azzurro ma abbondate con colori forti, vivi e allegri quali il rosso, il giallo, il verde, l'arancio, il turchese. Potrete ricorrere al bianco come colore di fondo e abbinargli ampie zone colorate.

Continua la lettura
46

Proprio a proposito dei sanitari e degli altri elementi del bagno potreste ricorrere a quelli pensati appositamente per loro, ergonomici e che tengono conto delle dimensioni ridotte dei loro fruitori. Si tratta di mobiletti molto carini che troverete facilmente nei negozi di arredamento specializzati e che sicuramente faranno contenti e felici i piccoli, vista la loro particolarità e la loro originalità.

56

Visto che conoscete bene i gusti dei vostri pargoli potreste far loro un bel regalo acquistando tendine da doccia o adesivi e decorazioni da attaccare a mobili e piastrelle che raffigurino il loro personaggio preferito dei cartoni animati, o il loro animaletto preferito e così via.

66

Decorate il bagno per bambini utilizzando semplicemente una pittura delicata oppure dai colori pastello. Acquistate i pezzi del bagno a forma di giocattoli. Intorno la vaschetta per il bagno applicate dei pesciolini colorati. Acquistate una tenda di gomma tutta colorata, degli specchi con forme di animali. Mettete sulla vasca delle papere gonfiabili e applicate sul muro dei pesciolini simpatici e multi-colorati. Se la grandezza della vasca lo consente, Acquistate un piccolo scivolo e installatelo da un lato, in modo tale che i bimbi possano divertirsi maggiormente durante il bagnetto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Ristrutturazione

5 idee creative per decorare le piastrelle del bagno

Ristrutturazione

Come decorare il tuo bagno senza spendere troppi soldi

Ristrutturazione

Come decorare delle piastrelle da bagno con dei panni telati da cucina

Ristrutturazione

Come realizzare un gradino in bagno

Ristrutturazione

Come abbellire le piastrelle del bagno

Ristrutturazione

Come rivestire di mosaico la vasca da bagno

Ristrutturazione

Come ristrutturare un bagno con vasca idromassaggio

Ristrutturazione

Come posare le piastrelle nel bagno