Come decorare un'ampia parete della cucina

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Decorare e arredare in modo personale la propria abitazione è un'occasione utile per rendere originali e funzionali gli ambienti domestici. La cucina, in particolare, è uno spazio in cui si trascorre molto tempo sia per cucinare e consumare i pasti che per trascorrere del tempo libero e accogliere eventuali ospiti. Anche le pareti meritano allora un occhio di riguardo per rendere più luminoso l'ambiente o per decorarlo in modo originale senza lasciarlo del tutto bianco e alquanto anonima. Ecco allora qualche idea e spunto utile su come decorare un'ampia parete della cucina o di altri ambienti della casa.

24

Cornici, foto e stencil

Un'ampia parete bianca e non decorata all'interno dell'ambiente della cucina, piccola o spaziosa che sia, può dare luce alla casa ma dare un senso di noia e scarsa originalità. Per personalizzarla è possibile allora liberare il proprio estro creativo e renderla una parete unica e d'effetto. Un'idea facile da realizzare può essere quella di scegliere cornici di vari colori e forme per posizionare le fotografie o le immagini più amate. Si può optare per ritratti o paesaggi, oppure scegliere il bianco e nero per un effetto vintage. In alternativa, si può puntare anche su una selezione di immagini che abbiano proprio a che fare con il cibo e la cucina. Una valida alternativa può essere quella di decorare la parete con degli stencil. In questo, se non si ha una particolare propensione per il fai-da-te, sarebbe meglio chiedere l'aiuto di qualcuno più esperto.

34

Vasi con erbe aromatiche

Per gli amanti della natura, dotati di pollice verde, una parete bianca inutilizzata può diventare il luogo perfetto in cui cimentarsi con la coltivazione delle erbe aromatiche. Si tratta di una scelta creativa ma estremamente utile e pratica per avere sempre a disposizione i condimenti naturali e benefici per dare sapore alle pietanze. Questa soluzione è praticabile se la posizione della parete in questione consente una buona esposizione solare così da facilitare la coltivazione e la crescita delle piantine.

Continua la lettura
44

Mappamondo e percorsi di viaggio

Un'altra idea creativa e particolare per rendere unico un'ampia parete da cucina è quella pensata per i giramondo, grandi amanti dei viaggi. Nella casa di un perfetto viaggiatore non può mancare allora una mappa del mondo oppure un percorso con le tappe dei propri tour in giro per il globo. Durante la cottura dei pasti o durante le cene con ospiti non potranno mai mancare gli argomenti di conversazione o magari la pianificazione della prossima vacanza.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come decorare una parete con le onde del mare

Arredamento

Come decorare la casa con una parete effetto lavagna

Arredamento

3 idee per decorare la cucina

Arredamento

Come decorare l'ambiente della tua cucina

Arredamento

Come decorare la cucina con le maioliche

Arredamento

Come decorare la cucina con le erbe aromatiche

Arredamento

Come organizzare un'ampia cabina armadio

Arredamento

Come rivestire una parete con il legno