Come decorare un album per le fotografie

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Come vedremo nel corso di questa breve guida, per decorare elegantemente oggetti e complementi di arredo della casa basta un po' di fantasia e originalità, in modo da restituire vita e lucentezza ad oggetti apparentemente banali, come ad esempio un vecchio album per le fotografie. Se dunque siete interessati a scoprire come sia possibile decorare un album senza errori seguite con attenzione i consigli di seguito, vi indicherò come procedere.

25

L'uso di diverse tecniche decorative

Tenete conto innanzitutto, che per decorare adeguatamente il vostro vecchio album per le foto potete usare diverse tecniche decorative, come ad esempio l'uso di mascherine di stencil e di pitture decorative (attraverso pennelli e pitture acriliche). Se avete poca dimestichezza manuale con il decoupage tuttavia, vi consiglio di usare gli stencil, visto che si tratta di una tecnica decorativa semplice e veloce da realizzare (gli stencil possono essere utilizzati per decorare qualsiasi oggetto, persino le pareti).

35

Le decorazioni con gli stencil

Per decorare un vecchio album con gli stencil in particolare, è sufficiente acquistare una mascherina apposita, presso un negozio di decoupage o presso le cartolerie più rinomate (in commercio è possibile trovare diverse mascherine di stencil, capaci di ricreare fantasie, rilievi e frasi). Concretamente per decorare con questa modalità è sufficiente fissare la mascherina sull'album da decorare (nella parte in cui desideriamo ricreare un disegno o un motivo), in modo da fissarla stabilmente con un po' di scotch, successivamente è necessario procedere alla colorazione dell'album, utilizzando un pennello piccolo. Quando il colore sarà asciutto potrete rimuovere la mascherina.

Continua la lettura
45

Le decorazioni con accessori preziosi

In alternativa agli stencil tuttavia, potete decorare il vostro album facendo ricorso ad accessori preziosi e appariscenti, come ad esempio piccole rose rosse. Per realizzare questo progetto è sufficiente acquistare un certo numero di roselline di stoffa, in modo da applicarle stabilmente al portafoto con l'aiuto di una colla forte. Le roselline possono essere facilmente comprate presso una merceria o presso un negozio di decoupage (in alternativa alle rose possono essere usati strass o stelline glitterate).

55

Il ricorso a riviste di decoupage

Per acquisire ulteriori elementi utili vi consiglio infine di ricorrere a riviste di decoupage, in modo da decorare i vostri oggetti elegantemente e con gusto. Giornali e pagine web dedicate alle decorazioni della casa saranno sicuramente in grado di fornirvi nuovi spunti interessanti sull'argomento.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come esporre le proprie fotografie in casa

Arredamento

5 idee per arredare con le fotografie

Arredamento

5 idee per decorare con stile una parete bianca

Arredamento

5 idee per decorare le pareti della tua camera da letto

Arredamento

Consigli per decorare le pareti del bagno

Arredamento

5 idee per decorare una piccola cameretta

Arredamento

3 idee per decorare il bagno

Arredamento

Come decorare un'ampia parete della cucina