Come decorare un albero di Natale in stile shabby

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Come vedremo nei passi di questo tutorial, con un minimo di fantasia e originalità è possibile decorare il nostro albero di Natale elegantemente, utilizzando i più svariati stili decorativi (come ad esempio lo stile shabby, uno stile apparentemente banale ma capace di conferire un tocco di raffinatezza a qualsiasi ambiente casalingo e dunque molto adatto al periodo natalizio). Se desiderate scoprire come decorare un albero di Natale in stile shabby seguite con attenzione i consigli di seguito, vi fornirò preziosi suggerimenti.

26

L'uso di uno stile raffinato e romantico

Tenete conto innanzitutto, che lo stile shabby per un albero di Natale è sicuramente in grado di ricreare uno stile raffinato e romantico, semplicemente utilizzando accessori e piccoli dettagli apparentemente banali, capaci di stupire i nostri ospiti e di ricreare una romantica atmosfera natalizia.

36

L'uso di accessori glitterati e luminosi

Lo stile shabby come risaputo, predilige l'uso di accessori glitterati e luminosi, come ad esempio palline trasparenti ricche di glitter color argento o oro rosa. Se avete una certa dimestichezza con il decoupage potete realizzare voi stessi le palline decorative, acquistando una dozzina di palline in plastica trasparente e uno spray glitterato. Per conferire un romantico effetto shabby chic sarà sufficiente incollare un fiocchetto al centro di ogni singola pallina, con un po' di pazienza realizzerete oggetti fai da te originali e fantasiosi.

Continua la lettura
46

L'uso di colori adeguati

Per riprodurre un perfetto albero in stile shabby è importante puntare sui colori adeguati, per questo stile è molto adatto il dorato, il bianco, il beige rosato, il rosa tenue e il bianco glitterato in argento. Cercate di combinare questi colori senza eccedere, per evitare di appesantire eccessivamente l'albero di Natale.

56

L'uso di accessori in legno

In alternativa all'uso di oggetti glitterati, vi consiglio di ricorrere ad accessori in legno, prediligendo forme romantiche e lineari, come ad esempio cuori in legno chiaro, arricchiti con fiocchetti di velluto o di stoffa, oro e argento. Usando oggetti e dettagli romantici, soprattutto a forma di cuori, riuscirete a riprodurre un perfetto albero shabby.

66

L'uso di ulteriori canali d'informazione

Per ottenere ulteriori spunti e informazioni utili sull'argomento in questione vi consiglio di utilizzare ulteriori canali d'informazione, ad esempio riviste cartacee dedicate al Natale e alle decorazioni. Recatevi presso un negozio di decoupage per acquisire nuovi spunti ed idee interessanti, anche per creare voi stessi oggetti decorativi in stile shabby.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come decorare una tavola natalizia in stile "shabby chic"

Arredamento

Come decorare la casa in stile shabby chic

Arredamento

Come addobbare l'albero di Natale in stile country

Arredamento

Come decorare un armadio in stile shabby chic

Arredamento

Come decorare le chiavi in stile shabby chic

Arredamento

Come decorare l'albero di Natale con il tulle

Arredamento

Come decorare la casa a Natale in stile nordico

Arredamento

Come decorare la tavola di Natale in stile country chic