Come decorare le uova di Pasqua in modo naturale

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Come vedremo nel corso di questo tutorial, nonostante possa sembrare difficile, decorare le uova di Pasqua in modo naturale è semplice ed economico, basta infatti un po' di impegno e fantasia per realizzare delle uova pasquali davvero originali e fantasiose, anche da regalare ad amici e parenti. Vediamo dunque insieme come sia possibile decorare le uova di Pasqua in breve tempo ed in modo assolutamente naturale.

25

Colora le uova con la frutta

Il primo modo intelligente per decorare le uova di Pasqua in modo naturale, consiste nel colorarle con la frutta. Decidi dunque il colore che desideri usare e colora le uova in modo naturale, semplicemente immergendole nel liquido colorato per 20 minuti. Se desideri realizzare delle uova viola ad esempio puoi usare i mirtilli (un frutto che ti consentirà di decorare di viola le uova, semplicemente immergendole in una ciotola ricca di acqua bollita precedentemente, con all'interno i mirtilli). Puoi usare questo procedimento per colorare le uova con qualsiasi colore, ad esempio con il rosso (usando succo di lampone), e con il rosa (usando le bietole rosse). Se non possiedi un minimo di dimestichezza manuale ti consiglio di iniziare con i coloranti alimentari, facendo delle prove prima di passare alla decorazione vera e propria delle uova.

35

Dipingi con un pennello

Il metodo di decorazione più fantasioso per le uova pasquali, è sicuramente quello che richiede l'uso di un pennello per dipingere le uova. Ti consiglio dunque di acquistare un pennello e di dipingere le uova utilizzando coloranti naturali (come ad esempio il liquido di frutta o di verdure bollite). Se ti piace l'idea puoi usare anche coloranti alimentari (facilmente reperibili in commercio presso i negozi di alimenti). Tieni conto che in commercio è possibile trovare degli appositi pennelli per decorare gli alimenti (come ad esempio i biscotti, le torte e anche le uova di Pasqua). Per decorare le uova usa un po' di fantasia e originalità, cercando di riprodurre disegni astratti (ad esempio linee, strisce, macchie e puntini).

Continua la lettura
45

Usa appositi kit di decorazione

Ecco l'ultimo sistema che ti consiglio di usare per decorare adeguatamente le tue uova senza ricorrere a colori artificiali: l'uso di appositi kit di decorazione. Tieni conto che attualmente in commercio è possibile trovare piccoli strumenti che consentono di ottenere piccole decorazioni originali, ad esempio cuori, fiori e altri disegni, semplicemente appoggiando la sagoma scelta sopra l'uovo da decorare, in modo da colorare poi con i coloranti alimentari. Per acquistare questi kit ti consiglio di recarti presso un negozio di decoupage, per acquistare sagome, stickers e pennelli.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

Come riciclare la carta dell'uovo di Pasqua

Economia Domestica

10 idee per apparecchiare la tavola di Pasqua

Economia Domestica

5 decorazioni facili per una Pasqua fiorita

Economia Domestica

Regali di Pasqua: idee alternative all'uovo

Economia Domestica

Come conservare a lungo le uova

Economia Domestica

Come fare uno shampoo naturale alla camomilla

Economia Domestica

Pavimenti in pietra naturale: pro e contro

Economia Domestica

Come eliminare le formiche in modo naturale