Come decorare le scale per un matrimonio

Tramite: O2O 09/06/2018
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Come vedremo nel corso di questo tutorial, l'organizzazione di un matrimonio richiede impegno e pazienza, ovvero la necessità di non trascurare dettagli apparentemente banali come la decorazione di una scala, per valorizzare il momento in cui la sposa scenderà dalle scale vestita con l'abito bianco. Se pertanto stai organizzando il tuo matrimonio e desideri scoprire come sia possibile abbellire e decorare le scale per un matrimonio, segui con attenzione i consigli di questa guida, ti fornirò preziosi suggerimenti sull'argomento.

27

Occorrente

  • Lanterne romantiche
  • Mughetti, rose bianche, gypsophila
  • Tappeto rosso
  • Nastri e fiocchi di velluto
  • Cestini di fiori
37

Addobba la scala senza creare disordine

Tieni conto innanzitutto, che a prescindere che si tratti di una scala interna o esterna, è comunque il primo angolo fondamentale da abbellire per un matrimonio, anche perché in genere, dopo aver scattato le prime foto all'interno della casa, il fotografo tende ad immortalare i momenti in cui la sposa esce dalla casa scendendo dalle scale per raggiungere lo sposo in chiesa. Ecco perché è importante sistemare addobbi e composizioni floreali, senza esagerare e senza creare disordine sulla scala.

47

Posiziona un tappeto rosso

La prima cosa da fare per abbellire una scala per una cerimonia nuziale, consiste nel posizionare un suntuoso tappeto rosso. Nel posizionare il tappeto dovrai fare attenzione a stenderlo senza rilievi e spazi, per evitare che la sposa possa inciampare durante la discesa. Il tappeto dovrà essere rigorosamente rosso e può essere decorato con nastri e fiocchi in tessuto, sempre rosso e di velluto. Per creare le decorazioni al tappeto ti consiglio di rivolgerti ad una sarta (le decorazioni dovranno essere coerenti con il colore e il tessuto del tappeto, senza stacchi di colore o di materiale).

Continua la lettura
57

Sistema addobbi lungo il corrimano

L'altra decorazione che ti consiglio di attuare per la scala, consiste nel sistemare addobbi lungo il corrimano, prediligendo fiori bianchi e piccoli, come ad esempio il mughetto e le rose bianche, da unire alla c. D gypsophila (chiamata anche velo di sposa). Puoi sistemare questi fiori lungo il corrimano con l'aiuto di nastri di velluto bianco. Se ti piace l'idea inoltre, puoi chiedere ad un fioraio di preparare un addobbo misto di fiori e piante di piccole dimensioni, che possa fare da coprimano o coprire quello esistente in modo totale, ad esempio cestini di fiori.

67

Addobba con le lanterne romantiche

Se ami l'estrosità e gli addobbi floreali non ti bastano, ti consiglio di usare anche delle graziose lanterne romantiche da appendere sul corrimano, ad una distanza di circa 30 cm l'una dall'altra. Le lanterne devono essere piccole, di colore bianco, e devono riprodurre una luce romantica e soffusa.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

Come organizzare un matrimonio in stile black and white

Economia Domestica

Come organizzare un matrimonio in stile shabby

Economia Domestica

Come allestire un matrimonio in rosso

Economia Domestica

Come organizzare un matrimonio in stile greco

Economia Domestica

5 idee per un matrimonio alternativo

Economia Domestica

Come organizzare un matrimonio in stile medievale

Economia Domestica

Come organizzare un matrimonio anni '70

Economia Domestica

Come organizzare un matrimonio urban style