Come decorare le porte in legno con gli stickers

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Nonostante possa sembrare di difficile realizzazione, decorare le porte ed altri complementi di arredo della casa è in realtà semplice ed economico, basta un minimo di fantasia ed un certo grado di dimestichezza manuale con il decoupage per realizzare dei lavori a dir poco originali e fantasiosi, capaci di conferire un tocco in più di eleganza alla nostra casa, oltre che di stupire i nostri ospiti. Vediamo dunque insieme come sia possibile decorare le porte in legno con gli stickers.

25

Una modalità semplice e veloce

Tenete conto innanzitutto che gli stickers sono in genere una modalità semplice e veloce per decorare gli oggetti, molto adatta a coloro che non hanno dimestichezza manuale con il decoupage (o comunque desiderano effettuare decorazioni semplici e poco impegnative). Se decidete di decorare le porte in modo semplice dunque, vi consiglio di optare per i classici stickers, acquistando tutto l'occorrente presso un negozio di hobbistica e di decoupage (in questi negozi in genere è possibile trovare molte varietà di stickers, con diverse fantasie e motivi).

35

La pulizia della porta

Prima dell'applicazione degli stickers vi consiglio di pulire perbene la porta, con un buon detergente e una spugna umida (ricordate che per applicare gli stickers la porta dovrà essere perfettamente asciutta). Se possibile inoltre, vi consiglio di spostare la porta dai cardini, in modo da realizzare il lavoro più comodamente possibile (appoggiando la porta sopra un piano stabile, ad esempio un tavolo robusto).

Continua la lettura
45

La copertura totale o parziale della porta

Prima di passare alla decorazione vera e propria della porta, ricordate di decidere in che modo decorarla e soprattutto se desiderate optare per una copertura totale o parziale della porta. In quest'ultimo caso in particolare, vi consiglio di usare un'unica fantasia di stickers per ricoprire una parte della porta, senza esagerare con la decorazione (per evitare di appesantire troppo l'oggetto). Se invece desiderate optare per una copertura totale potete tranquillamente alternare fantasie e colori, utilizzando una carta adesiva a rotolo e cercando di abbinare il più possibile i motivi decorativi sulla porta (ad esempio alternando fiori e farfalle, cuori e fiori).

55

Ulteriori canali informativi

Per acquisire nuovi dettagli sull'argomento vi consiglio di ricorrere ad ulteriori canali informativi, come ad esempio pagine web o riviste dedicate al decoupage. Se avrete seguito i consigli suddetti avrete sicuramente realizzato un ottimo lavoro, oltre ad aver conferito alle porte di casa vostra un tocco in più di vivacità.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come decorare la casa con i wall stickers

Arredamento

10 consigli per decorare le porte interne di casa

Arredamento

Come scegliere e decorare le porte

Arredamento

Come scegliere i wall stickers

Arredamento

Come decorare le porte di casa

Arredamento

Come decorare un tavolo in legno

Arredamento

Come decorare un bauletto in legno con effetto shabby chic

Arredamento

Come scegliere i portoni e le porte da interni