Come decorare le pareti in stile shabby chic

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se desideri restaurare la tua casa adottando una modalità semplice ed economica, ti consiglio di leggere con attenzione questo tutorial dedicato al fai da te, in quanto ti fornirò alcuni consigli su come decorare una parete adottando uno stile originale e romantico: lo stile shabby chic. Vediamo insieme come sia possibile decorare con questo stile senza investire cifre economiche esagerate.

26

Usa colori chiari e tenui

Tieni conto innanzitutto, che lo stile shabby chic predilige l'uso di linee romantiche e raffinate, con colori chiari, tenui e senza eccessi di colore, come ad esempio il rosa, il bianco e il celeste. Chi vuole decorare una parete con questo stile deve prediligere le immagini con scritte e disegni a tema romantico, ad esempio cuori e fiori. L'effetto shabby chic sulle pareti sarà sorprendente.

36

Usa la pittura per decorare

La prima modalità per decorare una parete in stile shabby chic consiste nell'usare della semplice pittura, utilizzando colori come il rosa tenue e il beige. Per conferire un tocco shabby chic puoi applicare sulla parete delle romantiche fascette decorative, da collocare sulla parte superiore o al centro del muro. Per pitturare puoi usare un semplice rullo o dei pennelli grandi.

Continua la lettura
46

Decora con la tecnica dello stencil

In alternativa alla pittura puoi decorare le pareti usando la tecnica dello stencil, facile e veloce da realizzare. Per decorare in questo modo ti basterà usare una mascherina con disegni in stile shabby chic (ad esempio fiori e ambienti romantici). Le mascherine di stencil possono essere trovate facilmente presso i grandi centri commerciali o presso i negozi di decoupage. Per colorare la mascherina, e decorare così in stile shabby, ti basterà adagiare lo stencil sopra la parete e spruzzare un colore spray tenue e chiaro (ad esempio rosa, beige o azzurro chiaro, in base al disegno scelto puoi usare e combinare diversi colori). Per stabilizzare la mascherina alla parete puoi usare un po' di scotch resistente, in modo da rimuovere la mascherina dal muro dopo circa 3/4 ore dalla colorazione.

56

Decora con poster e stickers

Un'altra soluzione originale consiste nell'usare poster e stickers in stile shabby chic. In commercio è possibile trovare molte soluzioni di questo genere, prediligi immagini e sticker romantici e raffinati, raffiguranti ad esempio rose, fiori e paesaggi romantici. Questa soluzione è adatta soprattutto a coloro che non hanno particolare capacità manuale e preferiscono adottare una tecnica decorativa veloce ed economica, sicuramente più semplice della pittura (che seppur economica, richiede un minimo di esperienza nel settore manuale).

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come decorare un armadio in stile shabby chic

Arredamento

Come decorare una tavola natalizia in stile "shabby chic"

Arredamento

Come decorare le chiavi in stile shabby chic

Arredamento

Come arredare una camera da letto in stile shabby chic

Arredamento

Come arredare una cameretta in perfetto stile Shabby chic

Arredamento

5 consigli per arredare il soggiorno in stile shabby chic

Arredamento

Come arredare l'ingresso in stile shabby chic

Arredamento

5 idee per una sala da pranzo in stile shabby chic