Come decorare le pareti con i piatti di ceramica

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Come vedremo nel corso di questo tutorial, lo stile decorativo della casa non deve mai essere lasciato al caso, è importante scegliere i giusti elementi decorativi da collocare soprattutto sulle pareti, per abbellire e rendere l'ambiente circostante elegante e chic. Nei pochi passi di seguito in particolare, vedremo come sia possibile decorare le pareti con i piatti di ceramica, con pochi e semplici passi e senza investire cifre economiche esagerate. Vediamo dunque di seguito come procedere e abbellire la nostra casa con semplici piatti di ceramica.

26

Crea combinazioni in altezza e in lunghezza

Tieni conto innanzitutto, che se decidi di decorare le pareti di una stanza molto ampia, puoi creare combinazioni in altezza e in lunghezza, usando piatti di diversa dimensione e tipologia (ad esempio alternando piatti rotondi a piatti quadrati o rettangolari, anche di diversa grandezza). Per una cucina ad esempio, puoi collocare i piatti su un'intera parete in verticale, lasciando le altre pareti completamente libere. Se ti piace l'idea puoi alternare la decorazione delle pareti, collocando i piatti di ceramica su due o tre lati della stanza, parallelamente, lasciando libera un'unica parete. Per appendere i piatti sulla parete puoi usare dei chiodi di spessore medio, o in alternativa dei ganci di plastica robusta. Chiedi informazioni al tuo ferramenta di fiducia per ulteriori informazioni su come appendere i piatti in modo sicuro.

36

Colloca dei piatti a tema

Se le pareti della stanza che desideri decorare sono bianchi, puoi optare per dei piatti in bianco e nero, riproducendo un grazioso binomio semplice ma raffinato. Puoi scegliere dei semplici piatti in bianco e nero o dei piatti in ceramica a tema e con qualche motivo in particolare, ad esempio piatti raffiguranti figure di donne e uomini antichi, personaggi dello spettacolo o dell'antichità. Per acquistare questi piatti di ceramica puoi recarti presso un comune centro commerciale rivenditore di articoli per la casa.

Continua la lettura
46

Appendi dei piatti colorati

Un ulteriore modo originale per decorare le pareti della tua casa, consiste nell'appendere dei piatti in ceramica colorata. Per creare un movimento decorativo piacevole sulla tua parete puoi alternare diversi colori, ad esempio azzurro, bianco, rosa e giallo, usando esclusivamente piatti in ceramica.

56

Acquista riviste cartacee

Per acquisire ulteriori informazioni sull'argomento, ti consiglio di ricorrere ad altre fonti informative, ad esempio riviste cartacee di arredamento, capaci di fornirti nuovi spunti ed idee interessanti su come decorare piacevolmente la tua casa, usando oggetti e accessori peculiari come appunto i piatti di ceramica.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come decorare le pareti con le foto

Arredamento

Come decorare le pareti con arazzi e tappeti

Arredamento

10 idee originali per decorare le pareti del soggiorno

Arredamento

10 idee originali per decorare le pareti del bagno

Arredamento

Come decorare le pareti in stile shabby chic

Arredamento

Come decorare le pareti con la boiserie

Arredamento

Come decorare le pareti con pannelli 3D

Arredamento

Come decorare i piatti di Natale