Come decorare le pareti con i fotomurali

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Come vedremo nel corso di questo tutorial dedicato alle decorazioni degli interni, i fotomurali rappresentano indubbiamente una modalità originale per decorare casa senza investire cifre economiche considerevoli, per rinnovare i propri spazi in modo originale e veloce, ovvero attraverso l'uso di immagini e rappresentazioni fuori dal comune (in alternativa della classica carta da parati). Se sei interessato a scoprire come sia possibile decorare le pareti con i fotomurali segui con attenzione i consigli di questo tutorial, ti fornirò validi e preziosi suggerimenti sull'argomento.

25

Prediligi murales di qualità

Tieni conto innanzitutto, che per decorare la tua casa adeguatamente adottando questa tecnica (cioè attraverso l'uso dei fotomurali), devi prediligere immagini e fotografie nitide e di grande qualità. I murales devono essere autoadesivi, facilmente applicabili e ben adeguate al resto dell'arredamento presente nella stanza (anche per quanto riguarda colori e stile). Gli ambienti e i soggetti riprodotti dai fotomurali devono integrarsi perfettamente con il resto dell'ambiente. Ricorda inoltre che una volta applicati, i murales si possono pulire e rimuovere facilmente (essendo stati studiati appositamente per decorare gli interni degli appartamenti).

35

Decidi la parete su cui applicare i fotomurali

Prima di definire la tipologia e le dimensioni dei fotomurali, ti consiglio di stabilire la parete su cui applicare le immagini. Tieni dunque conto delle dimensioni della parete, della larghezza e della lunghezza, valutando in quale prospettiva desideri applicare le immagini. Valuta in anticipo questi elementi, considerando che l'offerta commerciale è piuttosto ampia.

Continua la lettura
45

Prediligi fotomurali grandi e vistosi

Se possiedi abbastanza spazio, e la stanza da decorare è arredata con uno stile semplice ed essenziale, ti consiglio di prediligere fotomurali grandi e vistosi. Più grandi sono infatti le immagini, più il fotomurale sarà in grado di conferire prestigio ed eleganza all'ambiente, abbellendo e personalizzando uno spazio in modo unico. In commercio è possibile trovare molte soluzioni di questo genere, ad esempio poster da parete giganti e maestrali (raffiguranti ambienti naturali, come tramonti, panorami o personaggi famosi). Se la stanza è troppo piccola non esagerare con la grandezza delle foto.

55

Acquista i fotomurali su internet

Tieni conto infine, che sebbene in commercio sia possibile trovare una grande moltitudine di immagini e poster adatti a decorare gli interni, su internet è possibile trovare altrettante soluzioni di questo genere, adatte a qualsiasi ambiente casalingo. Per scoprire ulteriori informazioni ti basterà fare una ricerca su internet, digitando la parola "acquista fotomurali".

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Ristrutturazione

Come decorare le pareti di una mansarda

Ristrutturazione

Pareti: come decorare l'intonaco

Ristrutturazione

Come decorare le pareti di una casa piccola

Ristrutturazione

Come decorare le pareti con lo stucco veneziano

Ristrutturazione

Come decorare le pareti con il gesso

Ristrutturazione

Come decorare le pareti con rosoni e bordi

Ristrutturazione

Come decorare le pareti con effetto sabbia

Ristrutturazione

Come scegliere la boiserie per decorare le pareti di casa