Come decorare le pareti con gli stickers

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
15

Introduzione

Se intendiamo decorare le pareti della nostra casa senza usare delle vernici, possiamo applicare degli stickers, scegliendoli tra il tipo normale ovvero da cospargere sul retro di colla, oppure per quelli autoadesivi. In tutti casi si tratta di un lavoro semplice ma che tuttavia richiede un minimo di attenzione, affinché risulti perfetto. A tale proposito, ecco una guida su come decorare le pareti con gli stickers.

25

Occorrente

  • Stickers
  • Pennello
  • Colla per parati
  • Panno pulito
35

Scegliere gli stickers

Gli Stickers vanno applicati su superfici lisce e ben pulite, (specchi, porte, mobili). In commercio ne possiamo scegliere tra svariati modelli, con diverse grafiche e forme. La raccomandazione è di applicare gli stickers pulendo bene la parete e usando un panno pulito per stenderli bene e per evitare di far formare grinze o bolle. Se tuttavia ciò accade, allora si può rimediare prendendo uno spillo per praticare un piccolo forellino.

45

Applicare gli stickers

Se abbiamo intenzione di decorare una parete del soggiorno, con questo metodo tutto diventa più facile; infatti basta scegliere il disegno adatto all'arredo impostato come ad esempio acquistandoli con fiori, alberi pure con dei tramonti. Per le pareti della camera dei bambini ci sono anche i classici personaggi dei cartoni animati, oppure animali tipo cani, gatti o pulcini. Anche nella stanza da bagno si possono applicare degli stickers con figure che trasmettono serenità e benessere, come ad esempio fiumi, mari oppure delle foreste. Per applicare correttamente sulle pareti gli stickers che necessitano di colla sul retro, per prima cosa bisogna preparare il collante che è lo stesso che si usa per i parati, il che significa dover sciogliere della polvere in acqua mescolarla adeguatamene e poi passarlo sul retro della figura applicandola poi con l'aiuto di un panno pulito.

Continua la lettura
55

Rispettare le giunture

Nel caso si opta per delle figure geometriche, allora la posa degli stickers sulle pareti merita una particolare attenzione; infatti, affinché l'immagine alla fine risulti compatta ed esteticamente perfetta, bisogna rispettare per le giunture le linee laterali e le sagomeSe quindi optiamo per delle linee parallele, l'ultima di destra deve corrispondere con la prima dello stickers successivo in modo da ottenere a un'immagine uniforme ed un disegno compatto senza fastidiosi ed antiestetici effetti ottici. Anche per la posa di stickers con la colla, un panno pulito serve per stenderli e per evitare la formazione di antiestetiche grinze e bolle, oltre che per eliminare le eventuali colature.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come decorare le porte in legno con gli stickers

Arredamento

10 idee per decorare le pareti di casa con creatività

Arredamento

Come scegliere i wall stickers

Arredamento

5 idee per decorare le pareti con gli stencils

Arredamento

5 semplici idee per decorare le pareti

Arredamento

Come decorare le pareti con i graffiti

Arredamento

Come decorare le pareti con i piatti di ceramica

Arredamento

5 idee per decorare le pareti della tua camera da letto