Come decorare le pareti bianche

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Le pareti bianche sono moderne, semplici da realizzare e facili da pulire, ma spesso anche anonime e tristi. Per rendere una stanza, caratterizzata da parete bianche, innovativa ed esclusiva non c'è bisogno di molto, ma solo di un po' di creatività. Vediamo insieme come decorare le pareti bianche della nostra casa per renderle particolari e uniche. Basteranno alcune semplici decorazioni per dare vita e carattere alle nostre stanze bianche, cosi da poter disporre di ambienti moderi ma comunque creativi e innovativi. Sarà sufficiente armarsi di fantasia e creatività.

24

Decorare con foto e quadri

Iniziamo con le foto e i quadri: una parete spoglia può essere arricchita da alcune foto, le più importanti, foto con nostri amici o parenti, foto di paesaggi che non vogliamo dimenticare o foto che ci ritraggono in momenti molto felici. Si consiglia di disporle in modo da non coprire l'intera parete, non tutte in fila come ad una mostra, ma in maniera casuale cercando di dare un tocco personale alla disposizione. Per quanto riguarda i quadri, essi possono rappresentare vari soggetti, oggetti o paesaggi, cerchiamo però di personalizzarli il più possibile per esempio colorando le cornici con tonalità che stiano bene con la stanza dove andremo a collocarli. Se invece abbiamo in casa un artista di talento possiamo abbellire le nostre pareti bianche con tele da lui realizzate. Per quanto riguarda la loro distribuzione, i quadri possono essere appesi singolarmente al centro della parete, se si tratta di tele molto grandi, oppure sistemati con altri che si abbinino bene tra di loro in termini cromatici.

34

Decorare con mensole o scaffali

Possiamo abbelire le pareti bianche installando delle mensole o degli scaffali, ricoprendo la loro linea posteriore con carta scrapbook o del vellutino, per un'aria vintage e piacevolmente retrò. È possibile utilizzare lo stesso colore o motivo di stampa su tutti i ripiani o combinarne di diversi. Successivamente, aggiungiamo un po' di illuminazione tramite lampade o fari da parete, disponibili in qualsiasi negozio di bricolage e nei grandi ipermercati. Decoriamo per bene gli scaffali, scegliendo suppellettili e libri in tinta con il resto del mobilio. Questo farà sì che la libreria a parete diventi il punto focale della nostra camera e porti nello stesso tempo un po' di colore e di personalità a pareti completamente bianche.

Continua la lettura
44

Carta da parati e adesivi murali

Un' idea utile a rimodernare una parete bianca, è quella di rivestirla completamente di carta da parati, scelta di una fantasia che si abbini allo stile dell'ambiente. Sul mercato ne esistono migliaia e migliaia, starà a noi scegliere quella che più ci piace.
Stanno diventando molto famosi e diffusi gli adesivi murali, ideali per decorare le pareti soglie. Possiamo trovare in commercio moltissime tipologie di questi adesivi, dalle forme più strane a quelle tradizionali, rappresentanti soggetti o paesaggi e perfino a specchio, fantastici adesivi che hanno le stesse proprietà del classico specchio e possono essere utilizzati sia per decorare una parete sia per sostituire il vostro vecchio specchio. Non vi resta che applicare questi consigli e dare finalmente un carattere alle vostre pareti bianche.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

5 idee per decorare le pareti con gli stencils

Arredamento

10 idee per decorare le pareti di casa con creatività

Arredamento

5 semplici idee per decorare le pareti

Arredamento

Come decorare le pareti con i piatti di ceramica

Arredamento

5 idee per decorare le pareti della tua camera da letto

Arredamento

Come decorare le pareti con i fregi

Arredamento

Consigli per decorare le pareti del bagno

Arredamento

Come decorare le pareti con gli stickers