Come decorare le palline natalizie con la foglia d'oro

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Come vedremo nei pochi passi di seguito, con un po' di impegno e un minimo di dimestichezza manuale, è possibile realizzare dei lavori fai da te originali e fantasiosi per la casa, utilizzando la c. D foglia d'oro. Se dunque siete in cerca di idee su come decorare le vostre palline natalizie con la foglia d'oro seguite con attenzione questa guida, vi fornirò una serie di consigli utili per decorare durante il periodo natalizio.

26

Occorrente

  • Palline di legno o di plastica consistente
  • Vernice spray
  • Pennello piccolo e medio
  • Vernice trasparente
  • Cordini per le sfere
  • Foglia d'oro
36

Tenete conto innanzitutto, che per svolgere un lavoro adeguato e decorare le palline natalizie correttamente, è necessario utilizzare i colori acrilici (o i colori a spray) per colorare le sfere e creare la base giusta per la foglia d'oro. Rechiamoci dunque presso un negozio di decoupage e provvediamo ad acquistare tutti gli strumenti necessari alla realizzazione del nostro lavoro.

46

Provvediamo dunque a colorare le palline con i colori acrilici o lo spray colorato. I colori acrilici si possono stendere direttamente con un pennello, mentre gli spray sono più adatti a coloro che hanno poca dimestichezza manuale con il decoupage. Dopo aver steso il colore aspettiamo che si asciughi perfettamente, per almeno 4-5 ore. Per un risultato ancora più chic e raffinato è possibile colorare le sfere utilizzando più colori, ad esempio rosso e nero (oppure scegliere palline in plastica trasparente, in modo da colorarle interamente con la foglia d'oro). L'effetto sarà molto elegante.

Continua la lettura
56

Quando il colore si sarà asciugato completamente, provvediamo ad applicare uno strato di colla sulle palline di Natale, utilizzando un pennello medio. Successivamente prendiamo un pennello a punta piatta e provvediamo ad applicare la foglia d'oro sulla sfera, iniziando dalla parte superiore della stessa. Possiamo decidere di ricoprire con la foglia d'oro l'intera pallina oppure solo una piccola porzione, facendo attenzione a non disperdere le lamine d'oro. Tenete conto che spesso la foglia d'oro viene venduta attraverso l'ausilio di appositi fogli da adagiare agli oggetti da decorare, seguite le istruzioni presenti all'interno della confezione.

66

Dopo aver applicato la foglia d'oro, vi consiglio di stendere sulla sfera una buona dose di vernice incolore protettiva, aiutandovi con un pennello pulito. Dopo qualche ora potete aggiungere il cordino per appendere la sfera sull'albero di Natale o in alternativa per usarla in casa come decorazione natalizia. Per eventuali dubbi sull'argomento vi consiglio di acquistare una rivista di decoupage, in grado di fornirvi ulteriori idee e spunti interessanti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come decorare le pareti con la foglia d'oro

Arredamento

Come realizzare un quadro con la foglia d'oro

Arredamento

Arredamento

Come decorare casa con toni argento e oro

Arredamento

Decorazioni natalizie in stile vintage

Arredamento

Come creare delle palline di Natale con il patchwork

Arredamento

Come arredare con il color oro

Arredamento

Come fare le palline all'uncinetto per l'albero di Natale