Come decorare le finestre di casa

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Come vedremo nel corso di questo interessante tutorial dedicato alla casa e al fai da te, decorare le finestre di casa è possibile anche senza spendere una cifra economica esagerate, semplicemente usando alcuni metodi decorativi economici e apparentemente banali come ad esempio stickers e adesivi, metodi decorativi che ti consentono di decorare le finestre di casa in modo semplice ed elegante senza particolari difficoltà. Vediamo dunque di seguito come decorare le finestre di casa con pochi e semplici passi.

24

Applica gli adesivi per vetro

Ecco la prima modalità economica che ti consente di decorare le finestre di casa in modo semplice e raffinato: l'applicazione degli adesivi per vetro. Si tratta di una modalità decorativa economica e facilmente applicabile su qualsiasi superficie di vetro, che puoi realizzare semplicemente applicando il disegno sulla finestra. Puoi comprare gli adesivi presso un qualsiasi negozio di decoupage, scegliendo soprattutto in base ai tuoi gusti personali, ad esempio stickers con motivi decorativi, paesaggi, fiori e illustrazioni (potrai staccare ed applicare altri adesivi periodicamente, in base alle tue esigenze e gusti personali). Al contrario di altri metodi più appariscenti, gli adesivi per vetro ti consentono di far entrare la luce esterna all'interno della stanza e al contempo mantenere la privacy dall'esterno.

34

Applica la pittura su vetro

Un ulteriore modalità per decorare i vetri delle finestre di casa, consiste nell'applicare la pittura su vetro, utilizzando dei semplici colori per vetro, acquaragia, tubo di piombo e pennelli. Per effettuare questa decorazione devi riprodurre un disegno sopra un foglio di carta (ad esempio un fiore, una stella o un motivo particolare), successivamente devi stabilizzare il foglio sul vetro con l'aiuto di un po' di nastro adesivo e poi puoi procedere con la pittura delle parti interne con i colori (dipingendo innanzitutto il contorno con il tubetto di piombo). Prima ancora di effettuare la decorazione ti consiglio di preparare perbene la superficie, pulendo tutto il vetro con l'aiuto di uno straccio umido e di un po' d'alcool denaturato. Ricorda infine di effettuare questa decorazione solo se possiedi un certo grado di dimestichezza manuale, perché si tratta di una decorazione non sempre facile da realizzare e che richiede una buona manualità con la pittura.

Continua la lettura
44

Pulisci l'area di lavoro

L'ultimo passaggio che devi effettuare per decorare la tua finestra, consiste nel pulire adeguatamente l'area di lavoro, con uno straccio di cotone pulito, acqua calda e un po' di sapone sgrassante per piatti (solo dopo 24 ore dal termine del lavoro). Per eliminare gocce di colore ed eventuali sbavature dalla decorazione, ti consiglio di usare un batuffolo di alcool da passare sul colore in eccesso. Ne ricaverai una decorazione elegante e capace di stupire i tuoi ospiti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come decorare i davanzali esterni delle finestre

Arredamento

Come scegliere le finestre per il tetto

Arredamento

Come scegliere le finestre blindate

Arredamento

Idee per illuminare una stanza senza finestre

Arredamento

Come scegliere le finestre a bilico

Arredamento

Come arredare un bagno senza finestre

Arredamento

Come illuminare una stanza senza finestre

Arredamento

Come decorare con i toni pastello