Come decorare le chiavi in stile shabby chic

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Se desiderate conferire un tocco di romanticismo e raffinatezza alle vostre chiavi di casa, vi consiglio di seguire con attenzione i suggerimenti di questa guida, vi fornirò una serie di consigli su come decorare le chiavi di casa vostra in perfetto stile shabby chic, uno stile che regala eleganza e raffinatezza agli aggetti decorati. Vediamo di seguito come procedere senza investire particolari cifre economiche.

26

Per realizzare delle eleganti chiavi in stile shabby chic, è innanzitutto necessario acquistare tutti gli strumenti occorrenti alla realizzazione del progetto, soprattutto stuzzicadenti e smalti di vario colore. Se siete amanti del fai da te e possedete un minimo di dimestichezza manuale con il decoupage, vi consiglio di indossare un paio di guanti e di armarvi di tanta pazienza. Con questo progetto stupirete sicuramente i vostri amici.

36

La prima cosa da fare per decorare le chiavi in perfetto stile shabby chic, consiste nel prendere un pezzetto di nastro adesivo per nascondere la parte inferiore della chiave (può essere decorata solo la parte superiore della chiave e mai quella inferiore). Prendiamo dunque un po' di nastro adesivo e delicatamente attorcigliamolo intorno alla chiave. Adesso possiamo iniziare l'applicazione dello smalto.

Continua la lettura
46

Prendiamo uno smalto dal colore forte (ad esempio rosso), e provvediamo ad applicarlo interamente sulla parte superiore della chiave, facendo attenzione a non creare antiestetici grumi. Aspettiamo che lo smalto si asciughi perfettamente, per almeno 30/40 minuti. Adesso possiamo prendere uno stuzzicadenti e i pennelli necessari alla creazione dei disegni.

56

Con l'aiuto di uno stuzzicadenti pulito dunque, provvediamo a disegnare sulla chiave dei piccoli fiori colorati, creando dei piccoli puntini che fungono da fiori (con questa tecnica si possono realizzare sia i fiori che i petali, cercando di tenere la mano stabile per evitare antiestetiche sbavature). I fiori possono essere realizzati con molteplici colori, in base ai vostri gusti personali (ad esempio giallo o nero). Al termine del lavoro togliamo lo scotch dalla parte inferiore della chiave. In questo modo il nostro lavoro è terminato.

66

Naturalmente con la tecnica sopra indicata, si possono realizzare diverse tipologie di disegni, ad esempio fiori, cuori, stelle e farfalle, utilizzando per la base smalti di colori intensi e vivaci. Con un po' di fantasia ed impegno riuscirete a realizzare ottime decorazioni.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come decorare un armadio in stile shabby chic

Arredamento

Come decorare una tavola natalizia in stile "shabby chic"

Arredamento

Come arredare una cameretta in perfetto stile Shabby chic

Arredamento

Come arredare la casa in stile shabby chic

Arredamento

5 consigli per arredare il soggiorno in stile shabby chic

Arredamento

Come arredare una mansarda in stile shabby chic

Arredamento

5 consigli per arredare la cucina in stile shabby chic

Arredamento

Come arredare l'ingresso in stile shabby chic