Come decorare l'ambiente della tua cucina

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Molto spesso quando abbiamo intenzione di cambiare aspetto alle varie camere della nostra abitazione, preferiamo rivolgerci a professionisti del settore come ad esempio architetti o interior design, che ci forniranno le soluzioni più adeguate in base alle nostre esigenze ed ai nostri gusti. Tuttavia il costo di questa operazione è generalmente molto alto, per cui per ottenere comunque un risultato perfetto, potremo cercare di arredare la nostra abitazione da soli. Per fare ciò potremo prendere spunto dalle moltissime guide presenti su internet, che ci forniranno una serie di consigli molto utili sugli arredamenti da utilizzare, facendo riferimento anche alle mode del momento. Nei passi successivi, in particolare, vedremo come decorare l'ambiente della nostra cucina.

26

Occorrente

  • Stencil con motivo decorativo a scelta
  • colori acrilici
  • tampone di spugna
  • lamina metallica
  • forbici
  • vernice spray
  • colla vinilica universale
  • sagoma di un gallo
  • pennello
36

Per cominciare a decorare ed abbellire l'ambiente della cucina, occorre scegliere una mascherina stencil con disegni stilizzati, che rappresentino ad esempio galli e galline. Naturalmente potremo anche optare per motivi astratti o soggetti diversi, a seconda del nostro gusto, dello stile dei mobili e dell'effetto finale che vogliamo ottenere. Una volta deciso il tipo di disegno da riprodurre, procediamo fissando lo stencil alla parete. Per fare in modo che rimanga fermo e mantenga l'esatta posizione, fermiamolo con del nastro carta adesivo.

46

A questo punto, iniziamo a dipingere il motivo decorativo, tamponando con una spugnetta il colore. Imprimiamo con delicatezza la pittura tra gli spazi vuoti dello stencil, evitando sbavature e colature. Una volta terminata la fase di applicazione della vernice, attendiamo che si asciughi perfettamente, quindi con attenzione rimuoviamo prima il nastro e poi la mascherina guida. Per completare il lavoro e proteggere il nostro dipinto dai vapori tipici della cucina e dall'usura, diamo una mano di vernice spray lucida.

Continua la lettura
56

Per rendere l'atmosfera ancora più solare e divertente e richiamare le immagini delle decorazioni a parete, realizziamo una scultura in metallo da esporre. Se ad esempio abbiamo scelto un gallo, procuriamoci la sagoma del volatile. Potremo stampare una figura direttamente da internet, così da essere certi di avere dei contorni precisi e ben definiti. Ritagliamo accuratamente il modello e, servendoci della colla, attacchiamolo alla lamina di metallo.

66

Con un cutter, ritagliamo anche la lamina, che fungerà da supporto. Usando i colori acrilici, dipingiamo l'immagine, evidenziando in particolare il becco e le piume. Lasciamo asciugare, poi spruzziamo lo spray lucidante per proteggere la pittura.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

3 idee per decorare la cucina

Arredamento

Come decorare un'ampia parete della cucina

Arredamento

Come decorare la cucina con le erbe aromatiche

Arredamento

Come decorare la cucina con le maioliche

Arredamento

Come illuminare un ambiente rustico

Arredamento

Guida ai diffusori per l'ambiente

Arredamento

10 consigli per creare un ambiente zen in bagno

Arredamento

Come creare un ambiente zen