Come decorare la veranda in primavera

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Come vedremo nel corso di questo tutorial dedicato alla casa, decorare uno spazio in vista della primavera è molto semplice ed economico, basta infatti collocare i giusti complementi di arredo per arricchire piacevolmente l'ambiente e conferirgli stile e raffinatezza, senza investire cifre economiche esagerate. Nei pochi passi di seguito in particolare, scopriremo come sia possibile decorare una veranda durante il periodo primaverile, seguendo una serie di piccole astuzie decorative. Vediamo insieme come fare.

24

Prediligi colori chiari nell'arredamento

La prima cosa fondamentale da tenere in considerazione per arredare una veranda durante la primavera consiste nello scegliere i colori adeguati, prediligendo toni chiari e neutri nell'arredamento. Trattandosi di una veranda infatti, puoi orientarti verso colori neutri come il bianco, beige, rosa antico e giallo paglierino. Mobili, tessuti e accessori dovranno essere scelti chiari, senza esagerare ed evitando di mixare troppo i colori, prediligendo inoltre uno stile antico/vintage o grezzo. Lo stesso discorso può essere applicato ai tessuti, come ad esempio tende, tovaglie e fodere, che dovranno essere scelte rigorosamente chiare e di cotone.

34

Colloca mobili in legno

Per una perfetta veranda primaverile anche i mobili dovranno essere scelti chiari, preferibilmente in legno di rovere. Se ti piace l'idea puoi collocare nella veranda una piccola panca o un divano in tessuto, sempre con dettagli in legno grezzo (su cui sistemare una federa in fantasia delicata e cuscini ad unica tinta). Per arricchire ulteriormente l'ambiente inoltre, puoi usare degli sgabelli in legno in alternativa delle sedie, ne ricaverai un ambiente raffinato e capace di stupire i tuoi ospiti.

Continua la lettura
44

Sistema accessori e oggetti di design

Gli elementi decorativi adatti ad una veranda sono sicuramente gli accessori e gli oggetti di design, caratterizzati da forme particolari e fuori dal comune (ad esempio lampade e specchi dalle forme geometriche e stravaganti). Per trovare facilmente questi oggetti puoi recarti presso un rinomato centro commerciale, o presso un negozio di antiquariato, in modo da trovare i quadri, le mensole e i suppellettili più adatti allo stile e ai colori della tua veranda (sceglili bianchi e beige per non sbagliare, ad esempio cornici, portafoto, vasi e portagioie da collocare sopra specchi e mensole). Ricorda infine, che per risaltare la bellezza della tua veranda primaverile puoi collocare sopra il tavolo (e/o i mobili), un grande vaso ricco di fiori colorati, come rose, gerbere, margherite e violette.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come decorare il camino in primavera

Arredamento

Come decorare la casa in primavera

Arredamento

Come decorare casa per un matrimonio di primavera

Arredamento

5 consigli per decorare la casa in primavera

Arredamento

Decorare casa: idee per la primavera

Arredamento

Come arredare la veranda con le tende

Arredamento

Come arredare una veranda in stile contemporaneo

Arredamento

Come arredare una veranda in stile moderno