Come decorare la veranda in primavera

Tramite: O2O 30/01/2018
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Come vedremo nel corso di questo tutorial dedicato alla casa, decorare uno spazio in vista della primavera è molto semplice ed economico, basta infatti collocare i giusti complementi di arredo per arricchire piacevolmente l'ambiente e conferirgli stile e raffinatezza, senza investire cifre economiche esagerate. Nei pochi passi di seguito in particolare, scopriremo come sia possibile decorare una veranda durante il periodo primaverile, seguendo una serie di piccole astuzie decorative. Vediamo insieme come fare.

25

Prediligi colori chiari nell'arredamento

La prima cosa fondamentale da tenere in considerazione per arredare una veranda durante la primavera consiste nello scegliere i colori adeguati, prediligendo toni chiari e neutri nell'arredamento. Trattandosi di una veranda infatti, puoi orientarti verso colori neutri come il bianco, beige, rosa antico e giallo paglierino. Mobili, tessuti e accessori dovranno essere scelti chiari, senza esagerare ed evitando di mixare troppo i colori, prediligendo inoltre uno stile antico/vintage o grezzo. Lo stesso discorso può essere applicato ai tessuti, come ad esempio tende, tovaglie e fodere, che dovranno essere scelte rigorosamente chiare e di cotone.

35

Colloca mobili in legno

Per una perfetta veranda primaverile anche i mobili dovranno essere scelti chiari, preferibilmente in legno di rovere. Se ti piace l'idea puoi collocare nella veranda una piccola panca o un divano in tessuto, sempre con dettagli in legno grezzo (su cui sistemare una federa in fantasia delicata e cuscini ad unica tinta). Per arricchire ulteriormente l'ambiente inoltre, puoi usare degli sgabelli in legno in alternativa delle sedie, ne ricaverai un ambiente raffinato e capace di stupire i tuoi ospiti.

Continua la lettura
45

Sistema accessori e oggetti di design

Gli elementi decorativi adatti ad una veranda sono sicuramente gli accessori e gli oggetti di design, caratterizzati da forme particolari e fuori dal comune (ad esempio lampade e specchi dalle forme geometriche e stravaganti). Per trovare facilmente questi oggetti puoi recarti presso un rinomato centro commerciale, o presso un negozio di antiquariato, in modo da trovare i quadri, le mensole e i suppellettili più adatti allo stile e ai colori della tua veranda (sceglili bianchi e beige per non sbagliare, ad esempio cornici, portafoto, vasi e portagioie da collocare sopra specchi e mensole). Ricorda infine, che per risaltare la bellezza della tua veranda primaverile puoi collocare sopra il tavolo (e/o i mobili), un grande vaso ricco di fiori colorati, come rose, gerbere, margherite e violette.

55

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come decorare una veranda in stile shabby

Arredamento

Come decorare la tavola in primavera

Arredamento

Come arredare una veranda in stile country

Arredamento

Come illuminare la veranda

Arredamento

Come arredare una veranda esterna

Arredamento

10 idee per portare la primavera in camera da letto

Arredamento

Idee per decorare con le cassette della frutta

Arredamento

Come decorare le pareti in stile shabby chic