Come decorare la tua tavola in stile animalier

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Come vedremo nel corso di questo tutorial dedicato al fai da te, lo stile decorativo animalier può essere tranquillamente usato anche per decorare la nostra tavola (non solo dunque come stile di arredamento per la casa). Lo stile in questione infatti, predilige l'uso di piatti decorativi ed altri accessori ispirati in gran parte alle opere d'arte, spesso raffiguranti la natura e gli animali selvatici in generale. Se sei interessato a questo argomento e desideri scoprire come sia possibile decorare una tavola in stile animalier, ti consiglio di leggere con attenzione i suggerimenti di seguito, in quanto ti fornirò una serie di idee divertenti e di tendenza su come decorare la tavola in perfetto stile animalier.

ti indicherò una serie di idee divertenti e di tendenza.

26

Acquista una tovaglia animalier

Tieni conto innanzitutto, che per riprodurre un perfetto stile animalier è necessario acquistare una tovaglia apposita, raffigurante immagini di animali vari, ad esempio uccelli, pappagalli, cani e gatti. Se ti piace l'idea puoi usare una tovaglia in finta pelle, facilmente reperibile presso i centri commerciali più rinomati.

36

Usa piatti e stoviglie in stile animalier

Per decorare con lo stile animalier inoltre, è necessario usare piatti e stoviglie capaci di riprodurre fedelmente questo particolare stile (ad esempio puoi usare dei piatti di porcellana raffiguranti dei cagnolini o dei gatti, ciotole raffiguranti uccelli e pappagalli, tazze e/o bicchieri di ceramica raffiguranti cervi e altri animali). Per servire pietanze e bevande ai tuoi ospiti inoltre, ti consiglio di usare dei vassoi di legno raffiguranti uccelli dipinti a mano, stampati e laccati. Scegli gli animali e le immagini anche in base ai tuoi gusti personali, cercando di variare e di creare uno stile misto e fantasioso, ricco di animali colorati e diversi.

Continua la lettura
46

Colloca accessori animalier

Per realizzare una tavola in perfetto stile animalier inoltre, ti consiglio di collocare accessori con immagini di animali al centro della tavola. Puoi collocare ad esempio una graziosa candela a forma di cervo e un centrotavola animalier ricco di fiori finti e colorati. Tieni conto che puoi acquistare questi oggetti presso i negozi di antiquariato o presso i grandi centri commerciali.

56

Crea dei segnaposto a forma di animali

Se possiedi una sufficiente dimestichezza manuale con il decoupage, puoi creare dei segnaposto a forma di animali, su cui scrivere il nome del tuo ospite. Per realizzare questo progetto devi comprare del cartoncino, della colla forte e qualche pennello colorato, in modo da ritagliare la forma di un animale a tua scelta (ad esempio un coniglietto o un gatto) ed incollarvi sopra qualche applicazione decorativa (ad esempio degli strass o delle piume). In alternativa al fai da te, puoi comprare degli appositi segnaposto di plastica a forma di animali, facilmente trovabili nei negozi rivenditori di articoli per la casa.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come apparecchiare la tavola in stile romantico

Arredamento

Come apparecchiare una tavola estiva in stile boho chic

Arredamento

Come apparecchiare la tavola di Natale in stile minimal

Arredamento

Come decorare la tavola del brunch con i fiori

Arredamento

Come decorare la tavola con un tovagliolo

Arredamento

Come decorare la tavola per una Laurea

Arredamento

Come decorare la casa e la tavola con i palloncini

Arredamento

Come decorare la tavola con i tappi di sughero