Come decorare la tavola per una Laurea

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

La laurea si sa, è un giorno memorabile, un evento che rappresenta un cambiamento di status per la carriera lavorativa di una persona, un traguardo personale raggiunto con fatica e spesso dopo tanti anni di studio duri e pesanti. Proprio per questo molte persone decidono di festeggiare la laurea in grande, organizzando un rinfresco per i parenti e gli amici più cari, per immortalare uno dei giorni più importanti della vita di una persona e rendere questo giorno speciale e indimenticabile. Se sei prossimo a realizzare questo traguardo e desideri scoprire come sia possibile decorare una festa di laurea, e in particolare la tavola per il rinfresco, segui con attenzione questo tutorial, ti indicherò alcuni suggerimenti sull'argomento.

25

Decidi lo stile decorativo

La prima cosa da fare consiste nel decidere lo stile decorativo della festa di laurea. Molte persone decidono di decorare con uno stile scherzoso, prediligendo l'uso di posate ed elementi informali (come ad esempio piatti di carta colorati, festoni, tovaglie con un tema scherzoso, coriandoli e posate colorate). Se preferisci evitare una festa di laurea di questo genere, e prediligi uno stile serioso ed elegante, ti consiglio di evitare festoni, tovaglie colorate ed altri elementi simili, prediligendo al contrario oggetti e accessori decorativi seri e formali (come ad esempio una tovaglia bianca in cotone, un centrotavola ricco di fiori freschi, bicchieri e calici di cristallo, piatti e sottopiatti in porcellana). Se ti piace l'idea puoi sparpagliare sulla tavola qualche petalo di rosa rossa. Ne ricaverai un effetto raffinato e chic.

35

Sistema qualche palloncino rosso

Anche se hai deciso di organizzare una festa di laurea formale tuttavia, puoi sistemare qualche palloncino rosso in determinati punti della stanza, senza esagerare e prediligendo palloncini piccoli e semplici, prevalentemente di colore rosso (puoi collocare un palloncino sul tavolo ad esempio, o sopra i mobili). In commercio è possibile trovare molte soluzioni di questo genere, adatte a coloro che prediligono una festa di laurea semplice ed essenziale.

Continua la lettura
45

Sistema un centrotavola con i confetti

Un'idea originale per decorare un tavolo per il rinfresco di laurea consiste sicuramente nel sistemare un centrotavola ricco di confetti rossi, da porre sopra ogni singolo tavolo. Se ti piace l'idea puoi usare dei piccoli contenitori in vetro che fungano da centrotavola, da riempire con confetti prevalentemente rossi e da decorare con nastri di velluto rosso (il nastro di velluto può essere applicato intorno al contenitore). Ricorda che il rosso deve essere il colore prevalente, essendo il colore tipico delle lauree.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

5 idee per decorare una tavola estiva

Arredamento

Come decorare la tavola a tema

Arredamento

Come decorare la tavola di Natale con materiali naturali

Arredamento

Come decorare la tavola del brunch con i fiori

Arredamento

Arredamento

Come decorare la tavola in stile provenzale

Arredamento

Come decorare la tavola con un tovagliolo

Arredamento

Come decorare la tavola in stile orientale