Come decorare la tavola per una Comunione

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

La comunione rappresenta in genere un momento importante per la vita di una persona, perché oltre ad essere ad un sacramento, rappresenta l'entrata di un fedele nella comunità cristiana, e proprio per questo molte persone desiderano festeggiare questo momento con amici e parenti, per immortalare e rendere memorabile uno dei giorni più speciali della vita religiosa di una persona. Nel corso di questo tutorial ti fornirò alcuni dettagli su come rendere indimenticabile la tua festa di comunione, prestando particolare attenzione alla tavola degli ospiti. Vediamo dunque di seguito come sia possibile decorare la tavola per una comunione, con semplici e basilari suggerimenti.

26

Scegli decori semplici e tenui

Tieni conto innanzitutto che trattandosi di una comunione, è importante scegliere dei decori semplici e tenui, prediligendo colori come il bianco, il rosa e l'azzurro chiaro. È importante anche scegliere decori semplici, evitando di esagerare con gli accessori e i suppellettili colorati, prediligendo al contrario l'uso di suppellettili sacri o con un significato religioso. Trattandosi di una comunione la parola d'ordine da tenere in considerazione è "semplicità".

36

Usa una tovaglia bianca

La prima cosa a cui prestare attenzione è sicuramente la tovaglia, che dovrà essere scelta rigorosamente bianca. Ti consiglio di prediligere una tovaglia di tessuto naturale, ad esempio di cotone o di lino. La tovaglia potrà essere scelta semplice o con decori, ad esempio con pizzi e merletti. Lo stesso discorso vale per i tovaglioli, che dovranno essere scelti in cotone o comunque in tessuto naturale.

Continua la lettura
46

Usa posate eleganti

Le posate per una tavola della comunione devono essere scelte eleganti, preferibilmente in argento o in acciaio. Lo stesso discorso vale per i piatti e per i calici. Evita rigorosamente di usare posate di plastica o colorate. In una comunione deve prevalere l'eleganza e la raffinatezza degli oggetti.

56

Sistema fiori e accessori religiosi

L'ultimo suggerimenti che ti consiglio di seguire riguarda l'uso degli accessori religiosi. Per una tavola della comunione infatti, puoi eccedere con i fiori freschi e con gli accessori religiosi, da collocare al centro della tavola o come suppellettili nella stanza (su mobili o mensole). Per l'occasione puoi usare angioletti, targhette e statuette religiose. Se ti piace l'idea puoi decorare la tavola con i petali di rosa, sparpagliando i petali casualmente sul tavolo (prediligendo le rose bianche e rosa). In alternativa puoi adagiare dei piccoli cestini di fiori freschi sopra i tavoli, ricchi di rose bianche, gerbere e gypsophila. Al termine della festa puoi regalare i cestini ai tuoi ospiti, per omaggiarli della loro presenza.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

Prima Comunione: 5 idee per decorare la casa

Economia Domestica

Come decorare la tavola con materiali di riciclo

Economia Domestica

Come decorare la tavola per il pranzo di Natale

Economia Domestica

Come decorare la tavola per la festa dei 18 anni

Economia Domestica

8 idee per decorare la tavola per San Valentino

Economia Domestica

Come decorare la tavola nel giorno del ringraziamento

Economia Domestica

Come decorare la tavola per un Battesimo

Economia Domestica

Festa del papà: come decorare la tavola a tema