Come decorare la tavola per una cena romantica

Tramite: O2O 21/11/2017
Difficoltà: media
16

Introduzione

Come vedremo nel corso di questo tutorial, decorare una tavola per una cena romantica è semplice ed economico, basta sistemare sul tavolo i giusti elementi decorativi, capaci di conferire alla tavola un'atmosfera romantica e suggestiva, adatta per rendere la tua cena speciale e indimenticabile. Vediamo dunque di seguito come decorare la tavola per una cena romantica, con pochi e semplici passi, in modo da rendere la tua cena speciale e indimenticabile, contornata da colori e luci romantiche.

26

Abbina i colori con attenzione

Tieni conto innanzitutto, che benché il colore rosso sia il tono da preferire in una tavola romantica, è consigliabile non esagerare ed abbinare i colori con attenzione. Per la tua tavola romantica ti consiglio di scegliere una tovaglia bianca abbinata a tovaglioli in cotone, con qualche dettaglio in rosso (se ti piace l'idea ad esempio, puoi usare un nastrino rosso per chiudere il tovagliolo da adagiare sopra il piatto del tuo partner). Evita di usare troppo il rosso, per evitare di creare un effetto natalizio e appesantire eccessivamente la tavola.

36

Aggiungi candele profumate

Se ami le candele profumate, sappi che questi accessori apparentemente banali possono rendere davvero suggestiva e romantica la tua tavola. Cerca di prediligere candele piccole e sottili, preferibilmente di colore rosso, in modo da sistemarle al centro della tavola. Durante la cena puoi accendere le candele.

Continua la lettura
46

Aggiungi cuoricini e glitter

Per arricchire ulteriormente la tua tavola e renderla adatta ad una cena romantica, puoi aggiungere cuoricini e glitter sopra la tovaglia. I cuoricini e i glitter da decorazione sono facilmente reperibili presso in negozi di decoupage e fai da te (in commercio è possibile trovarne di diversa grandezza e colore, prediligi il colore rosso e scegli la grandezza in base ai tuoi gusti personali). Per abbellire la tua tavola con questi piccoli accessori ti basterà sparpagliare i cuori e i glitter sopra la tavola, in modo completamente casuale.

56

Colloca i segnaposto a forma di cuori

Anche se si tratta di una cena a due, non necessariamente devi rinunciare ad usare dei segnaposto romantici. Se possiedi un minimo di dimestichezza manuale puoi creare i tuoi segnaposto autonomamente con la tecnica del decoupage, comprando tutti gli strumenti necessari (ad esempio carta di riso, cartoncino, colori e glitter). Se invece hai poco tempo e preferisci usare un oggetto pratico ma di grande effetto, ti consiglio di acquistare appositi segnaposto romantici, prediligendo oggetti a forma di cuori e fiori.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come apparecchiare la tavola per una cena giapponese

Arredamento

Come decorare la tavola con un tovagliolo

Arredamento

Come decorare la tavola per la festa della mamma

Arredamento

Come decorare la tavola del brunch con i fiori

Arredamento

Come decorare la casa e la tavola con i palloncini

Arredamento

Come decorare la tua tavola in stile animalier

Arredamento

Come decorare la tavola con le orchidee

Arredamento

Come decorare la tavola per un buffet