Come decorare la tavola per una cena estiva

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Se volete organizzare delle cene prettamente estive, è importante non tralasciare la decorazione della tavola. Una bella tavola ricca di elementi che aiutano a renderla chic, fa sempre piacere ad ogni ospite e in più è un modo per far spiccare la vostra personalità, il vostro stile e la vostra voglia di accoglienza. Se volete qualche spunto su come decorare la tavola per una cena estiva, vi basterà leggere queste divertenti idee che vi abbiamo riassunto di seguito.

26

Occorrente

  • Vasi in vetro, calici, tovaglie colorate, tovaglioli colorati, candele, fiori freschi.
36

Scegliere il luogo

Le occasioni per organizzare delle graziose cene estive, delle festicciole per riunire gli amici e delle riunioni di famiglia, sono molto più intense con il clima caldo estivo. Mangiare su una terrazza con una splendida vista, sotto un elegante gazebo al fresco o in un accogliente giardino di casa, rende l'atmosfera sicuramente più piacevole della cena fatta rinchiusi dentro casa. Le idee per allestire ed abbellire una splendida tavola in giardino o sul vostro terrazzo, possono essere infinite, ma la cosa importante è mantenere un certo stile e una certa eleganza per creare un lavoro splendido.

46

Scegliete la tonalità della tavola

Innanzitutto, scegliete una tonalità da conferire alla vostra tavola: selezionate quindi i colori delle tovaglie da tavola o dei servizietti all'americana. Suggerisco di optare per tonalità molto chiare (giallo, verde pastello, rosa antico, lilla, grigio chiaro, bianco, arancio), ovvero tutti quei colori luminosi che ricordano il caldo sole d'estate. Potete anche scegliere tinte che riportano alla mente i fondali marini come il celeste, il turchese, l'azzurro o il grigio chiarissimo. Abbinate al colore della tovaglia anche il colore dei tovaglioli che potrete scegliere sia di stoffa che di carta. Scegliete poi delle posate molto moderne o colorate che richiamano i colori della tonalità che avete scelto o d'acciaio molto semplici.

Continua la lettura
56

Selezionare i bicchieri

Inserite dei bicchieri doppi, uno per l'acqua e uno per il vino e optate per colori neutri scegliendo bicchieri trasparenti o con un accenno del tono da voi scelto per l'addobbo della tovaglia. Optate per dei calici raffinati: di cristallo per il vino e dei calici un po' più piccoli per l'acqua. Inserite un grande vaso di vetro molto moderno con dei fiori freschi coloratissimi e profumati, mettete dei piatti in ceramica bianchi e di un tono più chiaro o più scuro del colore della tovaglia. D'estate, è carino anche inserire sulla tavola, dei barattoli in vetro con una candelina dentro alla citronella, la quale aiuta ad allontanare le zanzare fastidiose e a rendere l'atmosfera più romantica.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come decorare la tavola per una cena

Ristrutturazione

Come apparecchiare la tavola per i tuoi invitati

Arredamento

Come scegliere il set di calici per il vino

Pulizia della Casa

Come Togliere Gli Aloni Dai Calici Di Cristallo

Arredamento

Come apparecchiare la tavola delle feste

Arredamento

Come preparare la tavola con le decorazioni natalizie

Arredamento

Come decorare la tavola di Capodanno

Economia Domestica

Come scegliere una tovaglia antimacchia