Come decorare la tavola per una cena con amici

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Come vedremo nel corso di questo tutorial, per decorare la tavola per una cena tra amici è sufficiente collocare sul tavolo i giusti complementi di arredo, capaci di esaltare la bellezza e l'eleganza dell'ambiente, senza investire cifre economiche esagerate. Se con l'arrivo delle feste desideri programmare una cena speciale da organizzare insieme ai tuoi amici, ti consiglio di leggere con attenzione questo tutorial, in quanto ti fornirò idee e suggerimenti per decorare la tavola per una cena con amici, senza investire cifre economiche esagerate.

26

Usa posate e piatti adeguati

Il primo passo fondamentale per abbellire la tua tavola e renderla adatta ad una cena con amici, consiste nell'usare posate e piatti adeguati, prediligendo l'uso di stoviglie colorate e di piatti stravaganti (colorati e di varie forme), ad esempio a forma di pesce, di stella o di conchiglia (visto che si tratta di una cena tra amici puoi dare ampio spazio alla fantasia e sbizzarrirti con l'uso di oggetti colorati e vivaci).

36

Usa un centrotavola rustico

Per decorare il centro della tua tavola in modo originale, ti consiglio di usare un centrotavola rustico, caratterizzato da elementi naturali e appariscenti (in commercio puoi trovare una grande varietà di questi oggetti, ricchi di pigne, candele e fiori finti). Se preferisci puoi creare tu stesso il centrotavola, usando fiori freschi e piccoli oggetti decorativi. Per realizzare il progetto ti basterà assemblare qualche fiore con l'aiuto di uno spago all'interno di un vaso in vimini (ad esempio fiori di lavanda e di gypsophila), a cui aggiungere pigne, noci e candele ai lati del cestino. Ne ricaverai un oggetto originale e capace di regalare alla tua tavola un tocco di eleganza e originalità.

Continua la lettura
46

Colloca degli appositi segnaposto

Per permettere ai tuoi amici di individuare il proprio posto a sedere, ti consiglio di collocare degli appositi segnaposto originali. Se possiedi un minimo grado di dimestichezza manuale con il decoupage puoi creare i segnaposto autonomamente, con l'ausilio di cartoncino colorato, glitter, colla e pennelli colorati (con cui scrivere il nome del tuo ospite sul cartoncino). Se preferisci puoi usare dei segnaposto già pronti, da acquistare presso i negozi rivenditori di articoli casalinghi. Scegli i colori e le forme in base ai tuoi gusti personali.

56

Allestisci un buffet al centro del tavolo

Un'idea originale per stupire i tuoi amici consiste nell'allestire un buffet al centro del tavolo, prediligendo cibi e aperitivi leggeri e salutari (come ad esempio grissini, mozzarelle, patate allo speck, peperoni e melanzane, gamberetti e involtini).

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come decorare la tavola con un tovagliolo

Arredamento

Come apparecchiare la tavola per una cena giapponese

Arredamento

Come decorare la tavola per la festa della mamma

Arredamento

Come decorare la casa e la tavola con i palloncini

Arredamento

Come decorare la tavola del brunch con i fiori

Arredamento

Come decorare la tua tavola in stile animalier

Arredamento

Come decorare la tavola con le orchidee

Arredamento

Come decorare la tavola per un buffet