Come decorare la tavola per la festa delle donne

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Come vedremo nel corso di questa breve guida, con un po' di fantasia e impegno è possibile organizzare la serata della festa delle donne in modo ottimale, prestando attenzione ai dettagli apparentemente banali, come ad esempio elementi decorativi e accessori. Se in particolare siete interessati a scoprire come sia possibile decorare la tavola per la festa delle donne seguite con attenzione i suggerimenti di seguito, vi indicherò come procedere adeguatamente.

25

Tenete conto innanzitutto, che per decorare adeguatamente la tavola per questa particolare festa, è necessario prediligere fiori e oggetti sui toni dell'azzurro e del giallo, cercate dunque di usare questi colori per la scelta degli elementi decorativi e della tovaglia (quest'ultima potrà essere scelta anche blu e bianca), prediligendo il colore giallo anche per quanto riguarda tovaglioli e fiori). In questo modo riprodurrete il perfetto stile della festa della donna.

35

Per quanto riguarda gli elementi decorativi, vi consiglio di collocare al centro della tavola un grosso contenitore di vetro con dentro mimose e fiori colorati. Per stupire piacevolmente i vostri ospiti inoltre, vi consiglio di collocare vicino ai piatti dei graziosi segnaposti realizzati con un rametto di mimosa (realizzare un segnaposto con la mimosa è semplice, basta prendere un rametto o un bastoncino di cannella da legare alla mimosa, con l'ausilio di un po' di nastro giallo).

Continua la lettura
45

Per organizzare al meglio la festa della donna inoltre, è necessario prediligere piatti e pietanze che in qualche modo richiamino la serata dedicata alle donne, ad esempio risotto mimosa, torta di mimosa e così via (vi consiglio di collocare al centro della tavola un grosso piatto con dentro salatini, patatine e snack vari). I piatti dovranno essere scelti in porcellana, mentre i bicchieri, se possibile, dovranno essere scelti di colore giallo.

55

Ricordate infine che un'idea molto originale per stupire i vostri ospiti, potrebbe essere quella di sistemare sopra il piatto (oppure accanto al segnaposto), un piccolo biglietto colorato con su scritto il nome della persona e una frase dedicata alla donna (se vi piace l'idea potete arrotolare il biglietto e chiuderlo con un nastro colorato). In questo modo renderete l'attesa delle pietanze piacevole e delicata, perché i vostri ospiti saranno occupati a leggere e confrontare le loro reciproche frasi personali. Ricordate che sono sempre i dettagli a fare la differenza.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come decorare la tavola delle feste

Arredamento

Come decorare la tavola di Natale con materiali naturali

Arredamento

Come decorare la tavola con un tovagliolo

Arredamento

5 idee per decorare una tavola estiva

Arredamento

Arredamento

Come decorare la tavola per una cena

Arredamento

Come decorare la tavola in stile provenzale

Arredamento

Come decorare la tavola in stile orientale