Come decorare la tavola per la festa della mamma

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se per la festa della mamma avete deciso di preparargli una meritata e sontuosa cena, non c'è niente di meglio che decorare la tavola in modo adeguato e soprattutto raffinato. In riferimento a ciò, nei passi successivi ci sono alcuni utili consigli su come ottimizzare il risultato con un elenco di ciò che serve.

26

Occorrente

  • Tovaglia rosa o bianca
  • Calici di vetro
  • Piatti di porcellana
  • Posate d'argento o d'acciaio bicolore
  • Bottiglie di vetro faccettato
  • Caraffe in gres o vetro
  • Centrotavola con fiori, foglie e frutta
  • Bouquet di rose o garofani
36

Scegliere una tovaglia adeguata

Per iniziare la decorazione della tavola, vi conviene scegliere una tovaglia adeguata al contesto e soprattutto raffinata. L'ideale è quella rifinita con dei ricami lungo i bordi e possibilmente di raso. Per quanto riguarda invece la tonalità, potete optare per un rosa pallido o un bianco candido che se di raso, saranno anche particolarmente lucide. L'importante è inoltre, utilizzare dei tovaglioli dello stesso colore ed in tessuto anziché di carta.

46

Usare piatti e posate raffinate

Per decorare la tavola in modo raffinato è necessario usare piatti, posate e bicchieri di ottima qualità. L'ideale in questo caso sono rispettivamente di porcellana, d'argento oppure d'acciaio con finiture in oro sui manici e di cristallo oltre che a forma di calice. Come portatovaglioli potete usare quelli di plastica o d'argento, oppure crearli in base alla vostra fantasia utilizzando magari delle foglie o dei piccoli fiori. In corrispondenza di ogni posto, potete poi aggiungere dei vasetti di porcellana o di vetro, con all'interno dei mazzolini di fiori multicolore e soprattutto profumati. Come centrotavola invece, un piatto largo di vetro o di plastica arricchito di foglie, fiori e frutta è ideale per creare armonia e regalare alla vostra mamma tanta vivacità dal punto di vista dei colori. Come contenitori per acqua, vino ed altre bevande, le classiche caraffe in vetro o in gres servono ad ottimizzare il risultato, così come anche delle bottiglie di tipo faccettate e corredate di un tappo della stessa natura oppure di legno.

Continua la lettura
56

Creare un bouquet con rose o garofani

Una volta completato l'allestimento decorativo della tavola per la festa della vostra cara mamma, non vi resta che apporre la ciliegina sul piatto. Nello specifico, il consiglio è di creare a vostro gusto e fantasia un ampio bouquet tutto per lei, componendolo con un fascio di rose rosse che sono particolarmente adatte per una tovaglia bianca, oppure dei garofani di colore rosa, adatti proprio per quella della stessa tonalità. In tutti i casi, un bel nastrino con un biglietto augurale, servirà a rendere il contesto più emozionante per tutti i commensali ed in particolare per la vostra adorata mamma che sicuramente non riuscirà a trattenere giustificate lacrime di gioia.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come decorare la tavola con un tovagliolo

Arredamento

Come decorare la tavola del brunch con i fiori

Arredamento

Come decorare la casa e la tavola con i palloncini

Arredamento

Come decorare la tua tavola in stile animalier

Arredamento

Come decorare la tavola con le orchidee

Arredamento

Come decorare la tavola per un buffet

Arredamento

Come decorare la tavola per una cena con amici

Arredamento

Come decorare la tavola per una cena romantica