Come decorare la tavola nel giorno del ringraziamento

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Tra le feste direttamente importate dagli Stati Uniti, la giornata del ringraziamento è senza dubbio una delle più sentite, suggestive e conosciute. Questa ricorrenza, che deve essere festeggiata con il coinvolgimento delle persone più care, può davvero rappresentare l'occasione giusta per organizzare un momento conviviale in compagnia dei vostri amici o dei parenti davvero da ricordare a lungo. Tutto dovrà essere curato fin nei minimi particolari. A cominciare dall'allestimento della tavola. In questa guida vogliamo dunque illustrarvi come decorare la tavola nel giorno del ringraziamento. Vediamo quindi di passare in rassegna qualche idea originale ed appropriata che possa davvero fare al caso vostro.

26

Occorrente

  • Servizio di posate in argento, bicchieri di cristallo, piatti di porcellana, ghirlanda con candela, vasetti di vetro, tovaglia bianca, pigne, zucche, ghiaia
36

Scegliete posate d'argento e piatti di porcellana

Se durante la giornata del ringraziamento desiderate stupire tutti i vostri ospiti con un allestimento davvero speciale, iniziate a deliziare i loro occhi realizzando una tavola da pranzo davvero ricca ed elegante. Per prima cosa dovrete utilizzare porcellane, argenti e cristalli del miglior servizio di posate di cui disponete. La scelta delle posate andrà dunque indirizzata verso degli utensili che siano in grado di esaltare al massimo le qualità di ricchezza e preziosità. Insomma, il giorno del ringraziamento esige sempre una certa eleganza e un certo sfarzo, anche a tavola. Sistemate dunque le posate d'argento, i piatti di porcellana e un servizio bicchieri di cristallo, per poi dedicarvi al resto delle decorazioni nel modo che segue.

46

Arricchite il centrotavola con una ghirlanda

La festa del ringraziamento va pensata come una festa specificamente autunnale. Dunque sarà sempre una buona idea quella di organizzare la tavola seguendo ciò che questa stagione offre, sia in termini di colori che di decorazioni. A questo proposito, arricchite il centrotavola con una ghirlanda di fiori, sistemando al centro della composizione floreale un'ampia candela bianca, da accendere durante il pasto affinché si possa creare quell'atmosfera tipica del ringraziamento, che la fiammella accesa sarà senza dubbio in grado di evocare con immediatezza simbolica davvero appropriata. Una cura particolare andrà poi rivolta al posto occupato sulla tavola da ciascun commensale. Vediamo qualche idea davvero originale per omaggiare nel giusto modo i vostri ospiti.

Continua la lettura
56

Personalizzate ciascun posto con un vasetto decorato

Se desiderate dunque rendere davvero speciale il giorno del ringraziamento anche dei vostri ospiti, pensate a decorare ogni posto occupato da un singolo commensale con un vasetto di vetro all'interno del quale potreste collocare delle bacche colorate, delle piccole pigne o della semplice ghiaia bianca. Sono questi i simboli più caratteristici della gioia, della prosperità e della fortuna. Un'altra idea molto carina potrebbe essere quella di collocare, vicino al piatto di ogni ospite, un vasetto di vetro con un simpatico messaggio dentro, arricchendo il tutto con una scritta (da apporre sul vasetto servendosi di uno speciale colore adatto per il vetro) che possa grossomodo recitare così: "ti ringrazio per..". Un'idea originale per ringraziare con un messaggio simpatico ogni ospite, personalizzando quindi la tavola in modo davvero esclusivo. Infine, spazio alla tovaglia, da scegliere sempre nelle tonalità del bianco, arricchita da zucche colorate, foglie autunnali e frutta secca da sistemare invece nella parte centrale della tavola.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Decorate la vostra tavola con i colori tipici del giorno del ringraziamento: tovaglia bianca e ghirlanda di fiori secchi autunnali

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

10 consigli per decorare la tavola per il pranzo di Natale

Economia Domestica

Come decorare la tavola per il pranzo di Natale

Economia Domestica

8 idee per decorare la tavola per San Valentino

Economia Domestica

Come decorare la tavola per una Comunione

Economia Domestica

Come decorare la tavola di Natale con le candele

Economia Domestica

Come decorare la tavola per una cena estiva

Economia Domestica

Festa del papà: come decorare la tavola a tema

Economia Domestica

Come decorare la tavola in stile tropical