Come decorare la tavola in stile orientale

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Come vedremo di seguito, lo stile di arredamento e lo stile decorativo di una casa, non deve mai essere lasciato al caso. Nel corso di questa guida in particolare vedremo dei dettagli e delle curiosità su come decorare la tavola in stile orientale, utilizzando una serie di accessori particolari, capaci di conferire alla vostra tavola un tocco di originalità e fantasia, soprattutto se il vostro desiderio è quello di realizzare una perfetta cena cinese o giapponese. Leggete i consigli di seguito per scoprire ulteriori informazioni.

25

La prima cosa importante da tenere in considerazione se si desidera decorare la tavola in stile orientale, è quella di acquistare apposite stoviglie per la cucina in stile orientale, capaci di adeguarsi alle pietanze che verranno servite nel corso del pranzo o della cena. Le stoviglie orientali normalmente, si caratterizzano per le forme semplici e lineari (ma che tuttavia si distinguono dalle nostre per la forma in genere geometrica, molto elegante e particolare). Cucchiai, forchette e coltelli dunque, vanno scelti dalla forma geometrica, di semplice metallo o di plastica, in base al materiale dei piatti.

35

Lo stesso discorso può essere applicato a bicchieri e piatti. I piatti in particolare dovranno essere scelti in porcellana o di plastica, sempre dalla forma geometrica (non dalla forma semplice rotonda, ma preferibilmente quadrata). I bicchieri invece, potranno essere scelti in vetro, se possibile optando per bicchieri decorati in modo colorato, ad esempio raffiguranti motivi geometrici (rombi o rettangoli, dalla forma particolare e allungata). Il vostro tavolo sarà particolare e unico nel suo genere.

Continua la lettura
45

Per decorare la tavola orientale inoltre, è consigliabile collocare al centro del tavolo un paio di piccoli vasi per i fiori, preferibilmente in acciaio, dalla forma allungata e irregolare. I fiori dentro il vaso dovranno essere scelti dal colore rosa e violetto (cercando di utilizzare quest'ultimo colore anche per quanto riguarda i tovaglioli sulla tavola). Se desiderate potete utilizzare qualche candela colorata e profumata, da collocare al centro della tavola, dello stesso colore dei fiori. Ne ricaverete un effetto davvero elegante.

55

Ricordate infine, che se volete stupire i vostri ospiti dovete distribuire i c. D oshibori (minuscoli asciugamani umidi), prima ancora di iniziare il pranzo o la cena. Si tratta di un usanza tipicamente orientale, che permette agli ospiti di lavarsi comodamente le mani prima di iniziare a mangiare.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come decorare la tua tavola in stile animalier

Arredamento

Come decorare la tavola in stile provenzale

Arredamento

Come decorare la tavola di Natale in stile country chic

Arredamento

Come decorare la tavola in stile Halloween

Arredamento

Come decorare una tavola natalizia in stile "shabby chic"

Arredamento

10 consigli per ricreare lo stile orientale a casa tua

Arredamento

Come arredare la camera da letto in stile orientale

Arredamento

Come arredare in stile orientale un ingresso