Come decorare la tavola in stile Halloween

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Come vedremo nel corso di questo tutorial, con un po' di fantasia e originalità, è possibile decorare una tavola a tema in modo adeguato, cercando di collocare accessori e oggetti capaci di richiamare lo stile da noi desiderato, come ad esempio lo stile halloween. Se siete dunque interessati a scoprire come sia possibile decorare la tavola in stile halloween seguite con attenzione i passi di questa guida, vi fornirò preziosi consigli sull'argomento.

25

Tenete conto innanzitutto, che essendo halloween un'occasione particolare, è rappresentata in genere da elementi lugubri e scuri, quali ad esempio teschi, ragnatele e scheletri. Per arredare adeguatamente con questo stile dunque, è necessario collocare sulla tavola accessori adeguati, come ad esempio segnaposti a forma di ragno o portabicchieri a forma di scheletro, capaci di conferire alla tavola uno stile decisamente splatter e kitsch, tipico di halloween.

35

Per quanto riguarda la tovaglia e i colori in particolare, potete optare per tessuti in cotone di colore arancione o nero (per rendere la tavola suggestiva potete scegliere tovaglie decorate con immagini macabre e fantasmi), lo stesso discorso per i bicchieri e i piatti, che se possibile devono essere scelti neri e arancioni. Naturalmente anche i tovaglioli dovranno essere scelti a tema, arancioni o neri (in commercio è possibile trovare fazzoletti con diverse stampe fantasiose, ad esempio ragnatele e pipistrelli). Piccole lanterne a forma di zucca o candele nere sparse sulla tavola potranno completare l'arredamento della vostra tavola, conferendo un tocco in più di stile.

Continua la lettura
45

Se desiderate sorprendere i vostri ospiti, vi consiglio di collocare sul tavolo un grosso centrotavola a forma di teschio o di scheletro (all'interno potete sistemarvi dei fiori, per non rendere la tavola banale e scontata). In alternativa al centrotavola a forma di teschio potete optare per un classico piatto da sistemare al centro della tavola, con dentro piccoli teschi e ragnatele (in commercio è possibile trovare molti gadget adatti ad halloween, persino dolci a forma di teschio). Date sfogo alla vostra creatività e fantasia.

55

Ricordate infine che se avete una certa dimestichezza con il decoupage e amate il fai da te, potete realizzare voi stessi gli oggetti per la vostra tavola, Con un po' di pazienza riuscirete a creare vasetti, candelabri e candele glitterate (oggetti che contribuiranno a rendere suggestiva e chic la vostra tavola di halloween).

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come decorare la tavola in stile orientale

Arredamento

Come decorare la tavola in stile provenzale

Arredamento

Come decorare la tavola di Natale in stile country chic

Arredamento

Come decorare una tavola natalizia in stile "shabby chic"

Arredamento

Come apparecchiare la tavola in stile romantico

Arredamento

Come apparecchiare una tavola estiva in stile boho chic

Arredamento

5 idee per decorare una tavola estiva

Arredamento

Come decorare la tavola di Natale con materiali naturali